Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: esonerato Di Francesco, arriva Ranieri. In 5.000 festeggiano la Lazio

Il presidente Pallotta ringrazia l'ex tecnico «per l'impegno profuso». A Formello bagno di folla per i biancocelesti. Lionel Messi torna in Nazionale, escluso Icardi. Domenica riparte la Moto Gp.

ROMA – Alla fine Eusebio Di Francesco è stato esonerato. In un comunicato il club “ringrazia l'allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro”. "Da parte mia e di tutta la Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l'impegno profuso", ha dichiarato il presidente James Pallotta. Dopo il rifiuto di Donadoni è pronto a tornare Claudio Ranieri che allenò i giallorossi tra il 2009 e il 2011.

LAZIO IN FESTA – In casa biancoceleste continua l'effetto derby. Oltre 5.000 tifosi hanno risposto all'appello della società che per festeggiare il 3-0 sulla Roma ha deciso di aprire i cancelli di Formello. Cori, fumogeni, sciarpe, bandiere ed uno striscione per tenere alta la concentrazione: “A Firenze come nel derby, avanti Lazio, famoje tre gol”. Cori anche per Conceicao che con il suo Porto ha eliminato la Roma.

MESSI TORNA IN NAZIONALE – C'è anche Lionel Messi nella lista dei 31 convocati del ct argentino Lionel Scaloni. La Pulce dunque torna a vestire la maglia albiceleste dopo il Mondiale. Il ct ha richiamato anche Angel Di Maria, mentre il gande escluso è Mauro Icardi, alle prese con l'infortunio e il lungo periodo lontano dai campi. Cinque gli “italiani” convocati per le amichevoli di fine marzo contro Venezuela e Marocco: Musso e De Paul (Udinese), Pezzella (Fiorentina), Lautaro Martinez (Inter), Paulo Dybala (Juventus).

TORNA LA MOTO GP - Undici campioni del mondo, diciotto "veterani" della categoria e quattro rookie. Valentino Rossi l'anziano, con i suoi 40 anni appena compiuti ed il francese Fabio Quartararo il più giovane, non ancora ventenne. Sono i protagonisti della MotoGp 2019, che è ufficialmente iniziata con la conferenza stampa di rito. Da battere il tandem della Honda Repsol Marc Marquez e Jorge Lorenzo. “Sarà la pista a dire quanto siamo migliorati” ha sottolineato Rossi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi