Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Juve pronta per la Champions, Ranieri carica la Roma

I Bianconeri superano 4-1 l'Udinese, ora testa all'Atletico Madrid. "Ci giochiamo tutto in 12 gare" la scossa del neo tecnico della Roma. Schiarita Icardi-Inter. Moto Gp: Rossi crolla nelle seconde libere.

ROMA - La Juve supera agilmente l'Udinese 4-1 grazie alla doppietta di Kean e alle reti di Emre Can, su rigore e di Matuidi, e ora si può concentrare sulla sfida di Champions del 12 marzo contro l'Atletico Madrid. Da ribaltare il pesante 2-0 subito in Spagna. Tutto facile per la squadra di Allegri che si porta momentaneamente a +19 su Napoli in attesa che i partenopei vadano a Sassuolo. Nel finale accorcia Lasagna.

PARLA RANIERI – "Ci giochiamo tutto in 12 gare”. Sono le prime parole del neo tecnico giallorosso Claudio Ranieri che a Roma Channel fa il punto al termine del primo allenamento: “Ho parlato con la squadra e ho chiesto determinate cose – prosegue – ai tifosi dico invece che è un momento particolare”. Non solo l’allenatore e il direttore sportivo: dopo 7 anni via anche il dottor Riccardo Del Vescovo e il responsabile dei fisioterapisti Stefanini, le deleghe sanitarie sono tutte passate ad Andrea Causarano.

OTTIMISMO ICARDI - Altro incontro tra l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, e l'entourage di Mauro Icardi, rappresentato dal legale Paolo Nicoletti. Dopo quello di mercoledì è andato in scena un altro confronto: secondo quanto emerso, la situazione è in via di miglioramento e c'è ottimismo tra le parti. Non ci sono tempistiche certe sul rientro in squadra dell'attaccante argentino che si allena ancora a parte, chissà che non giochi il derby con il Milan.

MOTO GP CROLLA ROSSI - Prima l'illusione del miglior tempo, poi il crollo alla 17/a posizione che, nella combinata delle due sessioni, diventa 16/a. Nelle libere del Gp del Qatar Valentino Rossi è passato dall'esaltazione alla delusione finale. Per il “dottore” un ritardo di 1”7 dalla vetta, che sembra nascondere qualche intoppo anche alla luce del 2° tempo del compagno Viñales, a 0”474 di distacco dal migliore che, manco a dirlo, è Marc Marquez, che ha stabilito il nuovo record della pista.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi