Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Juve tutto sulla Champions. Disgelo Icardi-Inter

Dopo il 4-1 all'Udinese i bianconeri puntano tutto sulla sfida con l'Atletico Madrid. Il Milan può andare a +4 sull'Inter. L'attaccante nerazzurro potrebbe tornare al derby. Roma in emergenza

ROMA - Un altro passo verso lo scudetto per la Juventus che dopo il 4-1 rifilato all'Udinese e i 19 punti di distacco dal Napoli adesso si può concentrare sulla sfida di Champions contro l'Atletico Madrid del 12 marzo: da ribaltare il 2-0 rimediato in Spagna. "Martedì serviranno lucidità e precisione" sottolinea Allegri a fine gara. Il tecnico ribadisce che "l'eliminazione non sarebbe un fallimento", poi sul futuro ammette: "Spero di continuare alla Juve".

STASERA TOCCA AL MILAN - Questa sera a Verona Rino Gattuso spera di andare a +4 sull’Inter. “Sarà molto difficile - spiega - anche perché il Chievo gioca bene e sono spensierati. Ci vorrà un grande Milan". Caldara torna tra i convocati, possibile riposo per qualche titolare: gioca Laxalt, si candidano Biglia e Borini. “Dobbiamo alzare l'astocella - ha proseguito Gattuso - altrimenti possono farci a fettine”.

ICARDI AL DERBY? - Un altro piccolo passo verso la tregua nella saga Icardi-Inter. Il giocatore ancora si allena a parte ma ieri c'è stato un nuovo incontro tra l’ad nerazzurro Beppe Marotta e il mediatore Paolo Nicoletti, avvocato scelto dalla coppia Icardi-Wanda Nara. L'attaccante potrebbe aggregarsi al gruppo la prossima settimana, in vista del derby del 17 marzo con il Milan. Sarà poi Spalletti a decidere se e come utilizzarlo.

ROMA IN EMERGENZA - Primo allenamento per il neo tecnico giallorosso Ranieri che a Roma Channel ha provato a dare una scossa. "Ci giochiamo tutto in 12 gare" ha sottolineato. Lunedì sera la sfida contro l'Empoli è emergenza: oltre alle assenze di Fazio e Kolarov per squalifica anche Manolas, Pellegrini e De Rossi daranno forfait per guai muscolari. Scelte obbligate per Ranieri: Florenzi e Santon sulle fasce, la coppia centrale sarà formata da Jesus e Marcano.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi