Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Champions, caccia alla finale. Sci, Paris re di Coppa

Partita la vendita dei biglietti per la gara del 1 giugno a Madrid. Ranieri vede un futuro roseo per la Roma. Luis Hamilton teme Vettel. L'azzurro vince il SuperG e la coppa di cristallo

ROMA - Partita alle 14 la vendita dei biglietti per assistere alla finale della Champions League in programma il 1 giugno al Wanda Metropolitano di Madrid. Sono 38.000 biglietti disponibili sui 63.500 complessivi sono a disposizione per l’acquisto da parte dei tifosi e del pubblico generico. Le due squadre che andranno in finale riceveranno 17.000 tagliandi ciascuna, altri 4.000 saranno a disposizione dei tifosi di tutto il mondo solo attraverso il portale Uefa.com. Se la richiesta sarà superiore alla disponibilità si procederà con un’estrazione a sorte. Prezzi da 70 a 600 euro.

PARLA RANIERI - A due giorni dalla trasferta di Ferrara il tecnico della Roma Ranieri parla della Spal e invita la squadra alla massima attenzione perché, spiega "ho visto che sono molto bravi e abili nel cercare di prenderti in velocità. Dovremo stare accorti". Poi torna sulla vittoria contro l'Empoli: "La squadra ha risposto sufficientemente bene sulle prime cose che avevo chiesto, abituati a giocare in una determinata maniera. Cambiando è logico che non viene fatto tutto come vorrei, ma vedo concentrazione nel fare le cose che chiedo".

SCOSSA HAMILTON - "In questo momento la Ferrari è avanti". Parola di Lewis Hamilton che nella conferenza stampa alla vigilia del week end che apre la stagione del mondiale con il gp di Australia mantiene un profilo basso: "Comunque nel mio team c'è un'energia che è fonte d'ispirazione - prosegue - ma se dobbiamo lavorare". Il pilota della ferrari Sebastian Vettel si è detto ottimista: "Spero presto di essere preda - ha spiegato - perché vorrà dire che saremo davanti". Lutto nel mondo della F1 per la scomparsa di Charlie Whiting: lo storico direttore di corsa è morto improvvisamente nella notte all'età di 66 anni.

PARIS RE DI COPPA - Dominik Paris chiude con il botto. Sulla pista di Soldeu, in Andorra, l'azzurro vince la gara di SuperG e la classifica di specialità, dopo aver conquistato la discesa di mercoledì. Dal 1995 un italiano non vinceva la Coppa del Mondo di SuperG maschile: allora fi Peter Runggaldier a primeggiare. Paris ha preceduto lo svizzero Mauro Caviezel e l'austriaco Vincent Kriechmayr, il più diretto inseguitore in classifica. Vittoria meritata per l'azzurro che ha il solo rammarico di non essere riuscito a centrare la doppietta SuperG-Discesa libera.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi