Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Mancio, Balotelli no Quagliarella si. L'Atletico contro Ronaldo

Nella lista dei 29 convocati del ct azzurro non c'è l'attaccante del Marsiglia. Secondo i media spagnoli il club di Simeone pronto ad un reclamo all'Uefa. Novità in vista per la Coppa del Mondo 2022. Dominio Mercedes nelle libere

ROMA – Out Balotelli e Belotti, spazio a Immobile e Quagliarella. Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha fatto le sue scelte in vista delle qualificazioni di Euro 2020, che per la prima volta sarà itinerante e prenderà il via a Roma. Prime due sfide contro Finlandia (23 marzo) e Liechtenstein (26 marzo), Mancini ha convocato 29 giocatori, fra i quali figura il nome di Kean, l'attaccante della Juventus che ha già esordito in azzurro co mancini a novembre 2018. Confermati gli altri giovani Zaniolo, Chiesa e Barella ci sono anche ledue colonne difensive Bonucci e Chiellini.

ATLETICO CONTRO RONALDO - L'Atletico Madrid sarebbe pronto a presentare un reclamo all'Uefa per segnalare il comportamento di Cristiano Ronaldo, dopo il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Lo scrivono "Mundo Deportivo" e "AS", secondo cui il club spagnolo non ha gradito l'esultanza dell'attaccante della Juventus, simile a quella fatta da Simeone all'andata. Il club spagnolo è su tutte le furie perché il giocatore, dopo essersi rivolto ai tifosi madrileni, poi non ha chiesto scusa come aveva invece fatto il tecnico dell'Atletico.

NOVITA' MONDIALE – Una Coppa del Mondo con un format a 48 squadre anziché le attuali 32. Lo ha chiesto il Consiglio della FIFA, nella riunione a Miami, per l'edizione del 2022, in programma in Qatar. Il presidente Gianni Infantino ha confermato che una decisione finale verrà presa in occasione del Congresso in programma a giugno a Parigi. Il nuovo format, che passerà da 64 a 80 partite, entrerà sicuramente in vigore dalla Coppa del Mondo del 2026.

FORMULA UNO – Parte in Australia il nuovo Mondiale di F1. Nelle prime prove libere a Melbourne dominio della Mercedes. Ancora dietro le due Ferrari di Leclerc e Vettel che giura: “Da Domani sarà tutto diverso”. Fiducioso anche Mattia Binotto, team principal della Ferrari: “Dovevamo comprendere la monoposto, saremo pronti per la qualifica". Gli scommettitori però non hanno dubbi: la vittoria di Hamilton è quotata a 2,25, quella di Vettel a 3.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi