Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Gattuso «Con la Lazio una finale». Ajax-Juve, Ronaldo verrà convocato

Il tecnico rossonero punta tutto sulla sfida con i biancocelesti. Joao Cancelo svela la presenza di CR7 in Champions. Gabriele Gravina ringrazia Mancini. Il 2 giugno Totti sfida Figo al Foro Italico

ROMA - «Contro la Lazio sarà una finale». Il tecnico del Milan Gennaro Gattuso non ha dubbi la sfida contro i biancocelesti in programma sabato a San Siro è un crocevia fondamentale della stagione. Poi torna sul rigore non concesso ai rossoneri contro la Juve: «Gli errori ci stanno – dice a Milan Tv -. Sicuramente da un po' di tempo qualcosa ci sta penalizzando però non ci deve essere nessun alibi per me e i miei giocatori».

RONALDO - «Cristiano Ronaldo sarà convocato per Amsterdam, vedremo se partirà titolare o no». Lo ha rivelato Joao Cancelo che in un'intervista a Sky Sport 24 parla del connazionale portoghese: «Si sta allenando, è un professionista, sta facendo di tutto per essere pronto ad aiutare la squadra». Nella seduta di oggi alla Continassa, così come avvenuto domenica Ronaldo ha svolto una parte di lavoro con i compagni e salgono le quotazioni di una maglia da titolare.

GRAVINARoberto Mancini ci ha «ridato credibilità». Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina no ha dubbi, con l'arrivo del tecnico è tornato anche l'entusiasmo: «Per questo devo ringraziare Roberto Mancini – spiega ancora - per quello che sta facendo con la Nazionale. I risultati dell'Italia ci aiutano». Gravina ha anche annunciato che a breve ci saranno anche interventi strutturali all'interno della Figc, come la certezza delle norme e controlli più incisivi.

TOTTI E FIGO - Una giornata di sport all'insegna della solidarietà. Si terrà il prossimo 2 giugno allo Stadio del Tennis del Foro Italico “La Notte dei Re”, che vedrà affrontarsi due icone simbolo del calcio mondiale come Francesco Totti e Luis Figo in un match sei contro sei al quale prenderanno parte tante altre star del pallone tra cui Cassano, Rivaldo, Pirlo, Candela e Casillas. Parte del ricavato sarà devoluto all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell'Istituto dei Tumori e dei Trapianti.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi