Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Il Napoli per la storia. Allegri: «Che shock il pareggio»

Ancelotti contro l'Arsenal cerca riscatto dopo le recenti delusioni in campionato. La Juve fa 1-1 ad Amsterdam con l'Ajax. Valentino Rossi punta forte sul Gp delle Americhe. La Cassazione annulla la sentenza per la morte di Piermario Morosini

ROMA – Una notte per capire se il suo Napoli è diventato grande. Carlo Ancelotti cerca all'Emirates Stadium contro l'Arsenal, andata dei quarti di Europa League, risposte importanti dopo la delusione per le opache prove contro Empoli e Genoa che hanno di fatto consegnato con largo anticipo lo scudetto alla Juve. Secondo il tecnico «non sarà decisiva ma indirizzerà la qualificazione e le difficoltà del San Paolo». Insomma si va a Londra senza paura ma con un occhio alla ritorno. Nelle altre gare Benfica-Eintracht, Villareal-Valencia e Slavia Praga-Chelsea.

JUVE – La Juve torna da Amsterdam con un prezioso 1-1 ottenuto co l'Ajax e la certezza di non potere fare a meno di Cristiano Ronaldo. E' stato proprio l'asso portoghese a sbloccare la gara sul finire del primo tempo, il pareggio in avvio di ripresa di Neres. «Per noi è stato uno shock» ha ammesso Massimiliano Allegri. Prima del match arrestati e poi rilasciati 120 tifosi della Juve trovati in possesso di mazze e coltelli, scontri tra ultrà olandesi e polizia. Vittoria per 1-0 del Barcellona a Manchester con lo United.

ROSSI - «Felice per il podio ma la testa è già in Texas». Reduce dal secondo posto in Argentina Valentino Rossi si proietta così all'appuntamento del weekend, il Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Motomondiale: «Dovremo continuare come abbiamo fatto fino ad ora -prosegue - lavorare a fondo, guidare bene e seguire la giusta direzione». Ad Austin, il numero 46 ha collezionato due podi, nel 2015 e nel 2017.

CASO MOROSINI - La Corte di Cassazione ha annullato la sentenza della Corte d'Appello dell'Aquila del 2018 nella quale erano state confermate le condanne ai medici Manlio Porcellini (Livorno), Ernesto Sabatini (Pescara) e Vito Molfese (118) per la morte del calciatore del Livorno Piermario Morosini deceduto durante Pescara-Livorno nel 2012. I tre medici erano stati condannati a otto mesi i primi due e un anno il terzo. La Corte ha disposto un nuovo processo.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi