Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Italia, flop europeo. Inter-Roma per la Champions

Dal 1999 non portiamo una squadra in finale di Europa League. Torna la Serie A con il big match di San Siro. La Lazio ha scelto il Prefetto D'Angelo come responsabile della sicurezza. Atp Montecralo, Fognini e Sonego a caccia delle semifinali

ROMA – L'Italia non porta una squadra in finale di Europa League da 20 anni. E' l'inquietante dato che emerge dopo l'eliminazione del Napoli ad opera dell'Arsenal. L’ultima volta accadde nel 1999 – allora si chiamava ancora Coppa Uefa - con il Parma che vinse al Luzhniki di Mosca contro il Marsiglia. E pensare che dal 1989 al 1999 furono ben otto i successi italiani, con Napoli, Inter (3), Juventus (2) e appunto Parma (2). A dominare in questa stagione sono state le inglesi con 4 semifinaliste su 8 tra Europa League e Champions, dal 1999 ad oggi hanno primeggiato le spagnole con ben 9 vittorie.

SERIE A – Nuovo capitolo per la corsa verso il traguardo Champions, nel week end di Pasqua per la 33\a giornata di Serie A spicca la sfida tra Inter e Roma che andrà in scena domani sera alle 20,30 a San Siro. Si partirà sempre domani alle 12,30 con Parma-Milan, alle 15 Lazio-Chievo e Genoa-Torino, alle 18 Juve-Fiorentina. Lunedì il posticipo tra Napoli e Atalanta alle 19 al San Paolo.

LAZIO – «La Lazio ha affidato al Prefetto Dr. Nicolò Marcello D’Angelo la Gestione Globale del Governo della S.S. Lazio S.p.A. e delle altre società del Gruppo Lotito». Lo comunica la società biancoceleste in una nota confermando l'indiscrezione scritta stamani sul Corriere dello Sport. Il Prefetto D’Angelo curerà la sicurezza volta a tutelare i dipendenti e tutti gli assets aziendali. Lo stesso si occuperà di verificare le procedure societarie in conformità alla normativa vigente, compresa la sicurezza informatica.

ATP MONTECARLO – Sulla terra rossa del Principato è il giorno dei quarti di finale con due azzurri protagonisti di giornata come non accadeva da 41 anni: alle 11 Lorenzo Sonego sfiderà il serbo Dusan Lajovic a seguire il numero 1 del mondo Novak Djokovic se la vedrà con il russo testa di serie numero 10 del tabellone Daniil Medvedev, quindi Guido Pella contro Rafa Nadal a chiudere il nostro Lorenzo Fognini contro Borna Coric.

Di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi