Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Allegri: «Niente figuracce». F1, paura a Baku: salta un tombino!

Alla vigilia di Inter-Juve il tecnico bianconero promette massimo impegno. Il Ministro Giorgetti chiede pene esemplari per i cori razzisti. Gli arbitri della 34\a giornata. Libere sospese in Azerbaijan per motivi di sicurezza

ROMA - «Dobbiamo creare le basi per una annata importante». Chiusa in anticipo la stagione con l'ottavo scudetto di fila il tecnico della Juve Massimiliano Allegri programma il futuro. L'occasione è la vigilia del big match contro l'Inter che l'allenatore vuole onorare al meglio: «Non è che dobbiamo andare in giro a fare figuracce: siamo la Juve e abbiamo belle partite che ci stimolano». A breve l'incontro con la società per pianificare la prossima stagione l'allenatore ha le idee chiare: «Le stagioni vanno analizzate per ripartire e per creare i presupposti perché l'annata futura sia vincente».

GIORGETTI - «Allontaniamo dagli stadi quelli che vanno solo per fare casino». Il sottosegretario Giancarlo Giorgetti, che ha la delega allo Sport, interviene sul tema dei buu razzisti nel calcio: «Se decidiamo che è il prefetto che interrompe le partite - aggiunge - lo sport ha perso». Il Ministro dell'Interno Matteo Salvini invece commenta l'intervista di Leonardo del Milan: «I cori di qualche imbecille vengono sospesi dai tifosi educati e rispettosi. E' bizzarro che un dirigente di un club così prestigioso si attacchi a certe cose».

ARBITRI – Designati gli arbitri della 34/a giornata di Serie A. Luca Banti dirigerà Inter-Juventus in programma domani sera alle 20,30 a San Siro. La Penna arbitrerà il Napoli, impegnato domenica all'ora di pranzo contro il Frosinone. Lo scontro Champions tra Torino e Milan, posticipo domenicale, è stato invece affidato a Guida. Roma-Cagliari di domani alle 18.00 a Manganiello, Sampdoria-Lazio che si giocherà alle 18 di domenica sarà arbitrata da Maresca, Atalanta-Udinese (in programma lunedì alle 19.00) da Giacomelli.

GP BAKU - La prima sessione di prove libere della Formula 1 per il Gp dell'Azerbaijan è stata sospesa dopo nemmeno un quarto d'ora e quindi definitivamente annullata a causa di un tombino lievemente rialzato al centro della pista che ha causato gravi danni alla Williams di George Russel. La monoposto è stata seriamente danneggiata mentre per fortuna il pilota è rimasto illeso. Al momento dell'incidente, il miglior tempo era stato fatto segnare dalla Ferrari di Charles Leclerc, con 1'48''343. 

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi