Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Conte prepara il ritorno. Serie A, che lotta per la Champions!

La Roma sogna l'ex ct azzurro ma occhio a Inter e Juve. Sfida sempre più incerta per il quarto posto con cinque squadre in tre punti. Delusione Ferrari dopo Baku, Vettel: «Ci aspettavamo altro». Classifica Wta, comanda la Osaka

ROMA - Inter, Roma, o un clamoroso ritorno alla Juventus. Antonio Conte è pronto a tornare in panchina. Dopo l'anno sabbatico seguito all'esperienza con il Chelsea che si concluderà il 30 giugno con la scadenza del contratto e l'esito del contenzioso con il club inglese per l'indennizzo, l'allenatore è pronto per rientrare. I giallorossi sognano di dare vita ad un nuovo ciclo con lui ma la trattativa è in salita perché le panchine di Juve ed Inter sono tutt'atro che scontate: la mossa di una società potrebbe infatti dar vita ad un autentico domino di allenatori.

CHAMPIONS – Mai come in questa stagione la lotta per la Champions è stata così incerta: cinque squadre in appena tre punti i risultati dell'ultima giornata potrebbero consegnare all'Atalanta, autentica sorpresa di questo campionato, il quarto posto in solitaria. La squadra di Giampiero Gasperini affronterà alle 19 l'Udinese e con una vittoria schizzerebbe al quarto posto a quota 59 punti, un punto sopra la Roma che grazie alla sconfitta del Milan contro il Toro, anche lui in piena lotta per la Champions, è quarta da sola. Torna in corsa anche la Lazio salita a quota 55 dopo la vittoria a Marassi contro la Samp.

FERRARI – La solita doppietta Mercedes, la quarta di fila, ed un amaro terzo posto per Sebastian Vettel. Ennesimo fine settimana da dimenticare per la Ferrari che anche a Baku ha confermato di essere indietro rispetto a Bottas ed Hamilton. «Non è la situazione che avremmo voluto a questo punto, c'è molto lavoro da fare» ha spiegato Vettel a fine gara. Gli ha fatto eco il team principal, Mattia Binotto: «Avevamo altre aspettative ma ci siamo complicati la vita». A portare ottimismo ci ha pensato il presidente del Cavallino, John Elkann: «C'è tanta voglia di vincere e il campionato è ancora lungo».

CLASSIFICA WTA - Due sole variazioni nella top-ten del ranking Wta, che vede sul trono per la quattordicesima settimana di fila la giapponese Naomi Osaka. Alle sue spalle, grazie al successo nel premier di Stoccarda, è infatti risalita Petra Kvitova, distante ora solo 136 punti. Al terzo posto scivola Simona Halep, che precede Angelique Kerber. Guadagna una posizione la nostra Camila Giorgi: la 27enne marchigiana è numero 30 ed è sempre la prima delle azzurre.

di Enrico sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi