Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Lite Ranieri-Lazio, interviene la Procura. Libere MotoGp, domina Petrucci

Pecoraro ha chiesto la conferenza del tecnico giallorosso che ha fatto infuriare i biancocelesti. Spalletti: «A Udine gara decisiva». Presentati gli Internazionali d'Italia. Sul circuito di Jerez volano le Ducati.

ROMA - Polemica a distanza tra Roma e Lazio dopo le parole in conferenza stampa di Claudio Ranieri che, ad un cronista che gli ha ricordato lo striscione apparso 9 anni fa in cui in sostanza i tifosi chiedevano alla squadra di scansarsi per non favorire i giallorossi nella corsa scudetto, ha dichiarato: «Con i nerazzurri si scansarono. Io devo pensare a giocare, sono sempre stato leale e questo per me è importante. Al resto ci penserà la Lega». Pronta la risposta della società biancoceleste con il suo responsabile della comunicazione Arturo Diaconale: «Credo che su queste dichiarazioni di Ranieri debba intervenire la Lega dato che si tratta di affermazioni gravi e pesanti». La procura della Figc, guidata da Giuseppe Pecoraro, ha subito chiesto il video della conferenza per una analisi disciplinare del caso.

SPALLETTI - «A Udine sarà fondamentale vincere». Lo ha detto il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti che chiede ai suoi massima attenzione: «Giocare in casa di una squadra che lotta per la salvezza a quattro dalla fine è come affrontare uno scontro diretto per il livello di difficoltà». Poi così sulle foto di Icardi nudo postate dal calciatore sui social: «Quando viene qui è sempre vestito nella maniera giusta, è vestito da Inter e quindi a me interessa solo quello».

TENNIS - Presentati Gli Internazionali Bnl d'Italia in programma dal 6 al 19 maggio a Foro Italico: «L'incasso è già da record» fa sapere orgoglioso il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi: «Siamo già al +11% rispetto allo scorso anno, mai a otto giorni dall'inizio del torneo avevamo incassato tanto: abbiamo già incassato 225 mila euro in più rispetto all'anno record 201». Le Wild Card intanto andranno a Matteo Berrettini, Andreas Seppi e Lorenzo Sonego. Nel torneo femminile a Sara Errani, Azarenka e Venus Williams.

MOTO GP - Danilo Petrucci ha firmato il miglior tempo nella prima giornata di prove della MotoGp sul circuito di Jerez, con l'1'37"909 ottenuto nella Fp2. Ducati ufficiali a loro agio in Spagna, con la seconda posizione di Andrea Dovizioso, staccato di appena 97 millesimi. Terzo e quarto tempo per le Honda di Cal Crutchlow (+0.195) e Marquez (+0.238). La prima delle Yamaha è quella di Maverick Vinales, quinto a 332 millesimi da Petrucci, mentre Valentino Rossi ha migliorato di poco rispetto alla Fp1, salendo fino alla 14/a posizione (+0.772).

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi