Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Allegri, il giorno dell'addio. Lotito, appello ad Inzaghi

Alle 14 la conferenza stampa di addio del tecnico della Juve. Il presidente della Lazio a 360° nella lunga intervista a "Il Corriere dello Sport". La Roma stasera impegnata a Sassuolo. Djokovic e Nadal volano in semifinale agli Internazionali di tennis

ROMA - L'ultimo atto si consumerà alle 14: Allegri è pronto a salutare la Juventus in una conferenza stampa congiunta con Andrea Agnelli. Dopo cinque anni ed altrettanti scudetti il tecnico dice addio. Fatale l'eliminazione in Champions League, a volere il cambio sarebbe stato soprattutto il vice Presidente Pavel Nedved che avrebbe già in tasca il nome del sostituto. in Italia piacciono Inzaghi e Mihajlovic, la tentazione si chiama Deschamps, attuale ct della Francia, occhio a Pochettino e Sarri, pista difficile da praticare perché impegnato con il Chelsea.

LOTITO - In casa Lazio è ancora festa per la Coppa Italia conquistata mercoledì a tenere banco è il futuro di Simone Inzaghi che sarebbe uno dei candidati alla panchina della Juventus. Il Presidente Claudio Lotito, ospite a "Il Corriere dello Sport", è stato sincero: "Se mi chiedesse di andare alla Juve mi addolorerebbe - ha spiegato - non avrebbe capito che tipo di rapporto ho io. E' una possibilità che non mi prefiguro, poi la vita...". I due si incontreranno a fine stagione, il tecnico per restare chiede garanzie tecniche da parte del club.

ROMA - Ieri la protesta degli oltre 2.000 tifosi sotto la sede del club contro la società e il presidente Pallotta in particolare, oggi è tempo di campionato per la Roma che alle 20,30 affronta il Sassuolo al Mapei Stadium. I giallorossi sono obbligati a vincere per mantenere intatte le già residue speranze di centrare un posto in Champions League in attesa che scendano in campo il Milan, che domani alle 18 ospita il Frosinone e l'Atalanta che sempre domani ma alle 20,30 sarà di scena a Torino contro la Juventus.

TENNIS - Il serbo Novak Djokovic batte Juan Martin Del Potro e accede alle semifinali degli Internazionali di tennis a Roma con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-4 dopo oltre tre ore di gioco. Prossimo avversario dello svizzero Diego Schwartzman, ventiquattresimo della classifica e vincitore ai quarti contro il giapponese Kei Nishikori. nell'altra semifinale

Rafa Nadal, che ha superato Fernando Verdasco 6-4 6-0 affronterà il greco Tsitsipas passato grazie al ritiro di Roger Federer.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi