Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Allegri «Scelta della Juve». Agnelli «Decisione sofferta».

Conferenza stampa di addio del tecnico bianconero al quale è stata donata una maglia speciale. Milanesi domani in campo: l'Inter al San Paolo contro il Napoli, i rossoneri ospitano il Frosinone. In MotoGp Marc Marquez a Le Mans partirà davanti a tutti

ROMA – Nel giorno del suo addio Massimiliano Allegri ha gli occhi lucidi e voce rotta dall'emozione. «Ha fatto la storia della Juve» esordisce il presidente Andrea Agnelli che consegna al tecnico una maglia numero 5 - come le stagioni e gli scudetti - con la scritta "History Alone". «Era arrivato il momento di chiudere un ciclo» spiega ancora il numero uno bianconero. Allegri ha raccontato che non si è nemmeno «arrivati a parlare di contratto: quando capisci che fisiologicamente ti devi lasciare non c'è bisogno d'altro». Il tecnico non ha escluso un anno sabbatico per rifiatare.

SPALLETTI – Vigilia della sfida contro il Napoli per l'Inter in casa nerazzurra tiene banco il futuro di Luciano Spalletti che da settimane vive ormai con l'ombra di Antonio Conte: «Ma io penso solo ad Ancelotti perché è un maestro del nostro mestiere». Il tecnico ha in testa solo la Champions: «Dobbiamo vincere per per risalire sul pullman che porta nell'Europa che conta, dobbiamo portarci i milioni di interisti che se lo meritano. A Napoli cercheremo di vincere, anche a rischio di perderla».

GATTUSO – C'è anche il Milan in piena corsa per un posto in Champions League. I rossoneri domani ospiteranno il Frosinone già retrocesso, il tecnico Gattuso chiede massima attenzione: «Siamo padroni del nostro orgoglio, non del nostro destino. Loro sono già in Serie B ma si impegneranno al massimo e dobbiamo fare più punti possibili». Poi un pensiero per Allegri suo ex compagno al Perugia, allenatore al Milan e prossimo avversario dell'Atalanta: «Con lui ho vissuto alti e bassi ma è una persona vera e merita il meglio».

MOTOGP - Marc Marquez su Honda ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Francia classe MotoGp a Le Mans. Il campione del mondo spagnolo ha preceduto la Ducati di Danilo Petrucci e la Ducati Pramac di Jack Miller. Quarta l'altra Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso davanti alla Yamaha di Valentino Rossi.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi