Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Sarri: "Voglio vincere". Leclerc: "Mercedes troppo forti"

Prima intervista del nuovo tecnico della Juve alla tv ufficiale bianconera. De Laurentiis punge: "I veri torinesi tifano granata". Presto il nuovo ct dell'Under 21, Gravina annuncia il ritorno si Oriali all'Inter. Il pilota monegasco vede poche speranze per la Ferrari al Mondiale

ROMA - "Divertirsi e far divertire, coniugando vittorie e risultati positivi". Ha le idee chiare il neo allenatore della Juventus Maurizio Sarri che nella sua prima intervista a Juventus Tv dimostra di avere le idee molto chiare. "Proveremo ad allungare la striscia di vittorie, anche se non sarà facile" spiega l'allenatore che però sottolinea: "Qui stiamo parlando dei massimi sistemi e delle difficoltà, ma alla fine ti alzi la mattina e l'obiettivo è vincere".

De Laurentiis: "I torinesi veri tifano granata"

"Ricordiamo che tutti i torinesi sono tifosi del Torino". Aurelio De Laurentiis punge così la Juventus. Il patron del Napoli, in un'intervista a Mediaset ha parlato del tifo bianconero radicato al Sud, spiegando perché, a suo modo di vedere, ci sono tanti tifosi della Juve. "Loro sono i nostri competitor anche a livello di tifo - prosegue - e avendo un fatturato importante e una storia ultracentenaria, hanno consolidato tifosi da tutta Italia, che raggruppano gli insoddisfatti del Sud".

Under 21, Gravina: "Presto il nuovo ct"

Dopo il fallimento all'Europeo, l'Under 21 è pronta a rinnovarsi. Obiettivo principale trovare il sostituto di Gigi Di Biagio che ha rassegnato le sue dimissioni. "I tempi sono stretti, l'idea è quella di valorizzare professionalità all'interno della nostra filiera, anche se non escludo la possibilità di un nuovo inserimento" ha spiegato il presidente della Figc, Gabriele Gravina che annuncia: "Oriali tornerà all'Inter ma abbiamo conservato la possibilità con lui di continuare sino all'Europeo 2020".

Formula Uno, Leclerc: "Difficile recuperare gap con Mercedes"

"Il gap con la Mercedes è difficile da recuperare". Così Charles Leclerc alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Austria di Formula 1 sul circuito del Red Bull Ring. "Sembrano molto veloci - ha aggiunto il monegasco - e in Francia hanno dimostrato di esserlo anche nel passo gara. Ma ci concentriamo su noi stessi". Leclerc è comunque ottimista ma ammette: "Se non hanno problemi è difficile sfidarli alla pari".

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi