Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Riparte la Liga "milionaria". Zaniolo: “Vinciamo il derby”

EPA

Al via il campionato spagnolo, il più ricco d'Europa. Il fantasista della Roma pensa già alla gara con la Lazio. Respinto il ricorso della Rai la Champions in chiaro resta a Mediaset. Tutte le date del calciomercato nel Mondo

ROMA - Parte Liga spagnola edizione numero 89 già ribattezzata "milionaria": i 20 club hanno speso infatti fino ad oggi per rinforzarsi oltre 1,2 miliardi di euro, superando il miliardo del 2018-'19 e ci sono ancora davanti due settimane di operazioni. In testa le formazioni di Madrid, con il Real davanti all'Atletico, ed il Barcellona. Antoine Griezmann, sottratto proprio all'Atletico con il pagamento della clausola rescissoria, è il colpo del mercato dei catalani. 

[[sn:cds:60081120]]

Zaniolo: "Vinciamo il derby"

"Nel derby bisogna assolutamente vincere”. Sono le prime parole di Nicolò Zaniolo subito dopo il rinnovo fino al 2024. "Era il mio desiderio rimanere qui - ha detto a Roma TV -. Abbiamo lavorato con il mio agente e la società per il futuro e sono molto felice per questo rinnovo". Il giocatore giallorosso subito dopo la firma ha pensato "ora si fa sul serio, devo comportarmi in campo e fuori da professionista ed essere da esempio". Ufficiale l'arrivo di Mert Çetin difensore turco del Gençlerbirligi. "Sono un guerriero e non deluderò i tifosi" le sue prime parole.

Ricorso respinto, la Champions a Mediaset

Niente da fare per la Rai. Le gare di Champions in chiaro saranno trasmesse per le prossime due stagioni da Mediaset. Il Tribunale di Milano ha respinto il ricorso presentato da Viale Mazzini per tentare di garantirsi in extremis la massima competizione europea, contestando l'accordo raggiunto da Sky e il Biscione. La tv pubblica è stata, inoltre, condannata a rifondere 15mila euro di spese legali a Mediaset e 10 mila a Sky.

Calciomercato, tutte le date

C'è grande uniformità in Europa sulle date del calciomercato estivo. Terminate lo scorso 8 agosto le operazioni in Inghilterra, com'è noto in Italia la data fissata è il 2 settembre, così come avviene in Spagna, Germania, Francia, Olanda e Russia. Per quanto riguarda gli altri campionati europei in Turchia stop fissato il 30 agosto, il 22 settembre in Portogallo. Già chiuso il mercato in Cina e in Brasile mentre in Argentina si potranno fare operazioni fino al 24 settembre.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi