Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Serie A, le probabili formazioni

Due i big match in programma Juventus-Napoli e Lazio-Roma. Esordio casalingo contro il Brescia per Giampaolo sulla panchina del Milan. L'Inter cerca conferme a Cagliari, il Toro contro l'Atalanta per dimenticare l'addio all'Europa

ROMA – Seconda giornata di campionato con due big match in programma il primo è quello tra Juventus e Napoli che andrà in scena questa sera all'Allianz Stadium. Bianconeri senza Sarri in panchina, alle prese con la polmonite, poche novità rispetto a Parma: out Chiellini, che si è rotto il crociato e verrà sostituito da De Ligt, trio d'attacco Costa-Higuain-Ronaldo. Anche Ancelotti è pronto a schierare lo stesso Napoli visto a Firenze, un 4-2-3-1 con Mertens unica punta. Occhio alla novità Maksimovic, il neo acquisto Lozano in panchina pronto ad esordire.

Milan, la prima di Giampaolo a San Siro

Milan in campo alle 18 a San Siro contro il Brescia, prima di Giampaolo nel suo nuovo stadio. Il tecnico alla vigilia ha confermato che andrà vanti per la sua strada. Formazione in campo con il 4-3-2-1, in attacco Suso e Castillejo a supporto dell'unica punta Piatek. Novità Bennacer in mediana con Borini e Paquetà da interni.

Lazio-Roma, sfida Immobile-Dzeko

Altro big match di giornata sarà il derby di Roma in programma domenica alle 18 allo stadio Olimpico. Fedele al 3-5-2 il tecnico della Lazio Inzaghi ha un solo dubbio a centrocampo dove c'è il ballottaggio tra Leiva e Parolo che contro la Samp ha giocato titolare. In attacco il tandem Immobile-Correa. Fonseca confermerà una Roma con il 4-2-3-1 con le novità Mancini e Zappacosta, Florenzi con Under e Zaniolo sulla trequarti alle spalle di Dzeko.

Inter a caccia di conferme. La Fiorentina a Genova

Antonio Conte riproporrà a Cagliari la stessa Inter che ha steso il Lecce alla prima giornata con un netto 4-0. Tegola Pavoletti out diversi mesi per la rottura del crociato, in avanti Maran proporrà Joao Pedro. La Fiorentina pronta a far esordire il neo arrivato Dalbert a Marassi contro il Genoa che ritrova Saponara. Atalanta a Torino, Gasperini ritrova Ilicic che era squalificato, Mazzarri ha diversi acciaccati tra cui Zaza in avanti spazio a Berenguer con Belotti.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi