Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Mihajlovic torna in ospedale. Mercato, il City ha speso 1 miliardo

L'allenatore del Bologna è stato nuovamente ricoverato per il secondo ciclo di leucemia. L'Inter ha presentato la terza maglia ispirata al triplete di Mourinho. Il club inglese è il primo nella storia ad avere superato la soglia del miliardo di euro per rinforzarsi. Dopo la vittoria al Gp Monza tifosi impazziti per Leclerc e la Ferrari

ROMA - L'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic è nuovamente tornato al Policlinico di Sant'Orsola per proseguire il programma di terapia. "Le condizioni cliniche del paziente sono molto buone - spiega il nosocomio in una nota -. Gli accertamenti eseguiti prima della dimissione successiva al precedente ricovero hanno dimostrato un esito soddisfacente del primo ciclo di chemioterapia". Il tecnico ha iniziato le cure a metà luglio, quando gli è stata diagnosticata una leucemia.

Inter, la terza maglia ha un richiamo al triplete

L'Inter ha svelato la terza maglia che richiama la casacca della stagione 1997-'98 indossata da Ronaldo e a quella del triplete di Mourinho. Tutta nera con inserti gialli e il logo Pirelli "un abbinamento che è stato sempre vincente", spiega Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director, come si legge sul sito del club. Il colletto a girocollo riprende la divisa entrata nella storia, quella della vittoria del Triplete nel 2009-2010. Gli scatti per il lancio della terza maglia sono stati ambientati nel circuito di Monza.

Mercato, il Manchester City ha speso 1 miliardo

Il Manchester City continua a mietere record, anche se in questo caso si tratta di soldi spesi per rinforzare il proprio organico. Secondo il Cies, l'osservatorio del calcio, il club inglese è il primo nella storia ad avere superato la soglia del miliardo di euro per costruire la squadra attuale. I 'citizens', dopo la scorsa campagna trasferimenti, precedono nell'ordine, il Paris Saint-Germain e il Real Madrid, poco al di sotto del miliardo, con i loro 913 e 902 milioni. L'unico club italiano a figurare nella Top ten è la Juventus, che è quinta, con 719 milioni spesi, preceduta dal Manchester United con 751.

Gp Monza, tifosi impazziti per Leclerc e Ferrari

La vittoria di Charles Leclerc al Gp di Monza ha fatto letteralmente impazzire i tifosi della Ferrari tanto da generare oltre 500mila mila tweet da parte di fan e appassionati da tutto il mondo. La gara è diventata trending topic su Twitter con gli hashtag #ItalianGP, #essereFerrari e #F1. Il Gran Premio di Formula 1 si conferma così come uno degli eventi sportivi più seguiti su twitter a livello globale, infatti dall'inizio dell'anno l'hashtag #F1 è stato twittato oltre 5 milioni di volte. Sono ben 220mila le menzioni per Leclerc.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi