Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Totti: "Basta razzismo". Moratti: "Inter da scudetto"

L'ex capitano della Roma parla anche dei giallorossi: "Dopo la vittoria sono state rimesse le cose in chiaro". L'ex presidente nerazzurro punta forte su Antonio Conte. Il Barcellona blinda il talentino Ansu Fati. Gp Singapore, Leclerc sincero: "Sarà più dura"

ROMA - "Sono 30 anni che sono nel calcio e si dicono sempre le stesse cose". Così Francesco Totti sul tema del razzismo in un'intervista a Sky Sport. "Senza regole ben precise non cambierà nulla e non si riuscirà a prendere quei pochi dementi che fanno sempre le stesse cose" prosegue l'ex capitano della Roma che commenta la vittoria dei giallorossi sul sassuolo: "Dopo questa bella prestazione e questa bella vittoria sono state rimesse le cose in chiaro". Chiusura dedicata a Simone Inzaghi: "Lui è un amico ma non gli do consigli sennò dicono che sono della Lazio. Saprà lui come gestire la situazione per risollevarsi".

Moratti: "Inter da scudetto"

"L'Inter lotterà per lo scudetto". ne è convinto l'ex presidente Massimo Moratti contento perché "mi tengono informati su tutto quello che fanno, per me è come essere presente" ha spiegato a Sky Sport. Così su Antonio Conte: "E' bravo anche nelle dichiarazioni che fa, per lo spirito che riesce a tenere nella squadra. E' bravo nel suo mestiere, questa è la cosa più importante". Chiude con i complimenti a sensi: "Credo che nessuno se l'aspettasse così forte, è un giocatore di personalità ed ha dato una velocità di un certo tipo alla squadra, un po' come Sneijder all'epoca".

Il Barcellona blinda il talentino Fati

Il sedicenne Ansu Fati è pronto a firmare il rinnovo del proprio contratto con il Barcellona, attualmente in scadenza a giugno 2022. Il talentino azulgrana, dopo 116 minuti disputati in tre gare di Liga e conditi da due gol, un assist e diversi record di precocità, secondo i media spagnoli stipulerà un quinquennale e riceverà come premio alla firma 700 mila euro. L’ingaggio dipenderà se giocherà nelle giovanili o se resterà in prima squadra: nel primo caso guadagnerò 300mila euro altrimenti salirà ad 1 milione e la cifra aumenterà nel primo triennio di 250 mila euro a stagione.

Gp Singapore, Leclerc: "Sarà più dura"

Domenica la F1 si trasferisce in Asia a Singapore è in programma il 12° gran premio della stagione che si disputerà in notturna sul circuito di Marina Bay. Occhi puntati su Charles Leclerc reduce da due vittorie di fila a Spa e Monza su Ferrari. Il pilota monegasco però non si fa illusioni: "Quella di Singapore è probabilmente la gara più difficile in assoluto per noi piloti, se non altro per il caldo e il livello di umidità". Secondo Leclerc "non è il più adatto alle caratteristiche della nostra vettura perché il tracciato è piuttosto diverso da quelli sui quali abbiamo recentemente vinto".

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi