Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Champions: il Napoli stende il LIverpool. Inter, esordio amaro

La squadra di Ancelotti supera 2-0 al San Paolo i campioni d'Europa in carica. Nerazzurri fermati in casa sull'1-1 dallo Slavia Praga, Conte: "Il responsabile sono io". Domani tocca alla Juve in campo a Madrid contro l'Atletico e alla cenerentola Atalanta a Zagabria con la Dinamo

ROMA – Parte nel migliori dei modi l'avventura del Napoli in Champions League che al San Paolo supera i campioni d'Europa in carica del Liverpool 2-0. Sblocca il match dal dischetto Mertens, in pieno recupero Llorente raddoppia e chiude definitivamente la partita. Gara a tratti dominata dagli azzurri che però non riescono mai a trovare la zampata decisiva, il risultato rispecchia in pieno l'andamento del match. Nell'altra sfida del girone il Salisburgo ha asfltato 6-2 il Genk.

Inter fermata in casa dallo Slavia Praga

Esordio amaro per l'Inter di Antonio Conte fermata a San Siro da un ottimo Slavia Praga che ha sfiorato il colpaccio. Vantaggio ospite di Olayinka al 18' della ripresa, ci pensa Barella in pieno recupero a salvare i nerazzurri. A fine gara non cerca scuse il tecnico Conte: “Hanno giocato in maniera europea, aggredendo con un gran pressing e con un ritmo elevato. Ci hanno battuti in tutto”. “Quando ci sono prestazioni del genere il principale responsabile sono io” ha concluso il tecnico. “Siamo l'Inter e passeremo il turno” la promessa di Barella. Riusltato meno pesante grazie allo 0-0 nell'altra sfiuda tra Borussia Dortmund e Barcellona.

Sarri: “la Juventus gioca sempre per vincere”

"Siamo la Juventus, ogni volta che andiamo in campo l'obiettivo è vincere”. E' quanto mai chiaro il pensiero del tecnico bianconero Sarri che alla vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid parla delle ambizioni della squadra e precisa: “Sappiamo che ci sono dieci-dodici squadre attrezzate come noi. In questo momento storico il calcio italiano non può essere indicato come favorito quindi torniamo a divertirci senza ossessioni”. Poi smorza la polemica a distanza con Conte: “Gli è stato riferito qualcosa di errato”. “Siamo favoriti ma diamoci tempo” le parole di Bonucci.

Gasperini: “Se siamo in Champions è per i meriti nostri”

“L'Atalanta in Champions League è la vittoria della meritocrazia”. Sono le prime parole del tecnico nerazzurro Giampiero Gasperini alla vigilia dell'esordio di domani a Zagabria contro la Dinamo. “Viviamo emozioni positive” prosegue l'allenatore che spiega: “C'è curiosità per vedere l'impatto con la Champions, una manifestazione che è di livello superiore”. “Cinque anni fa lottavamo per la salvezza e ora siamo arrivati in Champions facendo, un cammino incredibile e non vogliamo fermarci” la promessa di Gomez.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi