Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

On Air: Fonseca: “Bologna test importante”. Inzaghi: “Lazio, riparti”

La Roma cerca conferme contro il sorprendente Bologna di Mihajlovic. I biancocelesti ospitano il Parma per cancellare le ultime due brucianti sconfitte. L'Atalanta sfida la Fiorentina mentre il Napoli va a far visita al Lecce di Liverani. In Spagna pole di Marquez nella Moto Gp

ROMA – La nuova Roma di Fonseca cerca conferme contro un Bologna secondo in classifica a sette punti. “Sarà un test eccellente per misurare le nostre capacità” sottolinea il tecnico giallorosso alla vigilia del match in programma al Dall'Ara. “Affrontiamo una squadra forte, è imbattuta e vicina alla testa della classifica” prosegue Fonseca che mette in guardia i suoi: “Sono motivati e riflettono la mentalità del loro allenatore. Siamo pronti a questo tipo di partita”.

Lazio, Inzaghi: “Dobbiamo ripartire subito”

Mettersi alle spalle le due sconfitte contro Spal e Cluj e ripartire. Lo ha chiesto il tecnico della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia del match contro il Parma. “Nelle ultime due gare avremmo dovuto fare di più ma serve mantenere la lucidità e ripartire con determinazione, quella che non c'è stata nelle ultime due gare” prosegue il tecnico che pensa solo alla gara contro gli emiliani: “Una partita impegnativa che arriva dopo un ko bruciante. Siamo passati da fenomeni a polli e adesso dobbiamo cominciare a vincere qualche gara anche con un solo gol di vantaggio”.

L'Atalanta cerca riscatto, il Napoli a Lecce

Dopo la batosta di Champions l'Atalanta cerca riscatto in campionato contro la Fiorentina. “Cancelliamo le partite per pensare a quella dopo anche quando vinciamo, figuriamoci quando perdiamo” sottolinea Gasperini. Viola a caccia di punti spiega Montella: “Ci mancano, mancano alla squadra e alla gente. Facciamo dunque questi tre punti e apriamo un nuovo percorso”. Napoli impegnato a Lecce. “Sarà una partita di grande sacrificio fisico, mentale e tecnico” sottolinea Liverani.

MotoGp, in Spagna solita pole di Marquez

Marc Marquez scatterà dalla pole domani nel Gran Premio di Aragon, classe MotoGp, 14° appuntamento del Motomondiale. Lo spagnolo ha chiuso le qualifiche ufficiali sul circuito di Alcaniz con il tempo di 1:47.009. In prima fila anche il francese Fabio Quartararo (Petronas Yamaha) e lo spagnolo Maverick Vinales (Yamaha). Sesto tempo per Valentino Rossi dietro a Jack Miller e Aleix Espargarò.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi