Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Inter cerca l'allungo. Liga, derby Atletico-Real

Nell'anticipo di campionato la squadra di Conte a Genova contro la Samp va a caccia della sesta vittoria di fila. Al Wanda Metropolitano si gioca l'attesa sfida di Madrid. In Serie B il Crotone espugna Pescara battuto 3-0. Leclerc lancia la Ferrari: “Mai così forti in gara”

ROMA – Dopo il primo turno infrasettimanale torna la Serie A con la sesta giornata di campionato. Tre gli anticipi in programma: alle 15 Juve-Spal mentre alle 18 a Marassi l'Inter cerca contro la Sampdoria la sesta vittoria in altrettante gare. Chiuderà questo sabato la sfida tra Sassuolo e Atalanta. Domani il resto delle gare: alle 12,30 Napoli-Brescia, le due romane in campo alle 15 la Lazio ospita Genoa la Roma in trasferta a Lecce. In serata Milan-Fiorentina, chiuderà lunedì il posticipo Parma-Torino.

Liga, stasera il derby di Madrid

Un derby che vale il primato. Va in scena questa sera al Wanda Metropolitano la sfida tra Atletico e Real Madrid. “Giocheremo per vincere. Sarà difficile ma la nostra filosofia resta sempre la stessa” promette il tecnico blancos Zidane che vincendo supererebbe il rivale Simeone che dovrà fare a meno di Morata, squalificato: “Questo genere di partite – spiega l'argentino - sono decise da dettagli che fanno pesare la bilancia da una parte o dall'altra”.

Serie B, Crotone a valanga a Pescara

Il Crotone espugna lo stadio Adriatico di Pescara, battendo 3-0 i padroni di casa nell'anticipo della sesta giornata di Serie B. Match winner Benali autore di una doppietta di Crociata l'altra rete. Con questa vittoria i calabresi volano al secondo posto mentre i biancocelesti restano a metà classifica a quota sette. L'Ascoli capolista sarà impegnato lunedì sera a Cremona.

Formula Uno, Leclerc: “Mai così forti in gara”

E' certamente uno dei protagonisti di questo scorcio di stagione della Formula Uno. Charles Leclerc con la sua Ferrari sta stupendo tutti e non vuole fermarsi. Con la Red Bull di Verstappen ha dominato il venerdì di prove libere sul circuito di Sochi in Russia. “Ultimamente mi sento molto più a mio agio nella macchina, la squadra sta facendo un lavoro incredibile” il commento del monegasco che ammette: “Dobbiamo lavorare ancora un po' sul giro da qualifica ma sul passo gara non siamo mai stati così forti”.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi