Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon: “Sarà una sfida Juve-Inter”. Neymar: “A Parigi sono felice”

Il portiere bianconero è certo che i nerazzurri lotterano per lo scudetto. La stella del Psg ha ritrovato il sorriso e festeggia le 100 presenze con il Brasile. Continua il casting per la panchina della Sampdoria. Clamoroso ai Mondiali di Rubgu, annullata Italia-All Blaks

ROMA - “L'Inter è la rivale numero uno della Juventus, senza il minimo dubbio”. Ne è convinto Gigi Buffon che teme molto il tecnico nerazzurro Conte: “Lo conosco benissimo e il suo modo di insegnare il calcio è unico. Se poi ci aggiungi il direttore Marotta e i moltissimi calciatori nerazzurri di primissimo livello capisci perché lotteranno con noi fino all'ultimo”. Buffo però si tiene stretto Sarri: “I grandi giocatori hanno bisogno di stimoli e lui ha le idee chiare. Abbiamo voglia di apprendere qualcosa di diverso rispetto agli ultimi 10 anni”.

Neymar: “Felice a Parigi”

La rabbia per il mancato trasferimento al Barcellona sembra lontana anni luce. Neymar è finalmente felice al Psg e lo dice apertamente: “Tutti sanno che me ne volevo andare ma oggi sono di nuovo felice. La stagione è cominciata bene, e difenderò il Psg con le unghie e con i denti, dando il 100% in cerca di grandi conquiste”. Intanto è pronto a tagliare il traguardo delle 100 presenze in nazionale: “Faccio parte della Selecao da dieci anni - ha commentato -, sono sempre stato una delle principali attrazioni e anche uno di quelli che si caricava tutto sulle spalle”.

Sampdoria, panchina ancora vacante

Dopo il no di Gennaro Gattuso il patron della Sampdoria Massimo Ferrero continua a cercare il sostituto dell'esonerato Di Francesco. In corsa Gianni De Biasi e Beppe Iachini che si è detto entusiasta della possibilità di tornare sulla panchina blucerchiata. C'è l'apprezzamento di Ferrero e Osti, ma Iachini non convincerebbe appieno il responsabile scouting Riccardo Pecini, che era stato il suo direttore sportivo l'anno scorso a Empoli dove Iachini fu esonerato ma con la squadra che era salva. Attenzione alle sorprese Claudio Ranieri fino e Luigi Di Biagio.

Rugby, clamoroso: annullata Italia-All Blacks

Clamoroso ai Mondiali di Rugby dove l'attesa sfida dell'Italia contro gli All Blacks è saltata. Tutta colpa del tifone Hagibis che in queste ore è atteso in Giappone. Il potente tifone potrebbe portare pericolose piogge torrenziali nelle parti centrali del Paese proprio tra sabato e domenica, durante l'ultima giornata della fase a gironi del torneo. Annullata anche la sfida Inghilterra-Francia le partite verranno registrate come pareggi senza punteggio e ogni squadra otterrà due punti competizione.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi