Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, gli arbitri dell'8ª giornata. Tragedia nel mondo del pugilato

Irrati dirigerà Juventus-Bologna, Rocchi per Lazio-Atalanta, a Maresca Sampdoria-Roma. E' morto Patrick Day il pugile Usa finito ko sabato. Allegri sulle voci che arrivano da Manchester: "Sto imparando l'inglese...". Presa a Madrid la banda di rapinatori che aveva terrorizzato i giocatori di Real e Atletico

ROMA - Sarà Massimiliano Irrati a dirigere Juventus-Bologna, anticipo dell'8^ giornata in programma sabato sera all'Allianz Stadium. Gli altri due anticipi di sabato, Lazio-Atalanta (ore 15) e Napoli-Verona (ore 18), sono stati affidati rispettivamente a Gianluca Rocchi di Firenze e a Marco Piccinini di Forlì. Il lunch-match di domenica, Sassuolo-Inter, sarà arbitrato da Piero Giacomelli di Trieste. Sampdoria-Roma affidata a Maresca di Napoli, Udinese-Torino ad Abisso di Palermo, Pasqua di Tivoli per Milan-Lecce mentre Brescia-Fiorentina è stata affidata a Calvarese di Teramo.

Allegri: "Manchester United? Sto imparando l'inglese…"

"Non parlo ancora bene l'inglese, ma sto imparando". Così Massimiliano Allegri nel corso di un convegno a Varsavia risponde ai giornalisti polacchi sulle voci di un suo presunto imminente futuro al Manchester United. L'ex tecnico della Juve spiega poi la sua idea di calcio: "Se vuoi fare tutto da solo, non otterrai nulla. Non puoi fare il medico, il fisioterapista e il preparatore atletico per questo bisogna circondarsi di persone intelligenti". "L'allenatore deve creare un ambiente di lavoro armonioso, condividere le responsabilità con gli altri e risolvere insieme i problemi. Io ascolto più di quanto dico" conclude Allegri.

Furti in ville die giocatori del Real Madrid: quattro arresti

La Guardia Civile spagnola ha arrestato quattro persone sospettate di far parte della banda, specializzata nei furti nelle ville dei giocatori di Atletico e Real Madrid (tra le abitazioni colpite quelle dell'ex Juventus Alvaro Morata e il tecnico dei blancos, Zinedine Zidane). Lo scrive "Eldiario.es", spiegando che i ladri agivano quando le vittime erano impegnate in campo. Le forze dell'ordine hanno recuperato anche parte della refurtiva con un bilancio di 10mila euro in contanti, gioielli e vari oggetti di valore, compresa la medaglia di vice-campione della Champions del giocatore dell'Atletico Madrid, Thomas Partey.

Pugilato: è morto Day, il pugile Usa finito ko sabato

Tragedia nel mondo del pugilato: è morto Patrick Day, il 27enne americano finito in coma sabato scorso dopo essere andato al tappeto durante un match contro Charles Conwell a Chicago. Il pugile era stato anche sottoposto a un intervento chirurgico al cervello, ma i medici non sono riusciti a salvarlo. Day era andato al tappeto nel corso del decimo round di un incontro nella categoria dei pesi superwelter, e subito le sue condizioni erano apparse gravi.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi