Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nicchi: “Alla Lazio rigori sacrosanti”. Genoa, la rivoluzione di Preziosi.

Il Presidente Aia commenta i fatti salienti dell'ottava giornata che si chiuderà questa sera con la sfida Brescia-Fiorentina. Certo l'esonero di Andreazzoli il patron rossoblù medita di cambiare anche il diesse Capozucca. Domani torna la Champions con Juventus-Lokomotiv Mosca e Manchester City-Atalanta

ROMA"In Lazio-Atalanta sono due rigori sacrosanti, lo dice il regolamento”. Così Marcello Nicchi, presidente dell'AIA, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Radio1 risponde al tecnico nerazzurro Gasperini che a fine partita si era scagliato contro le decisioni dell'arbitro e definito Immobile un simulatore. Nicchi torna anche sui 'buu' razzisti dei tifosi della Roma a Genova contro Vieria: “Siamo in prima linea per combattere questo fenomeno e Maresca ha fatto quello che il protocollo prevede”. Chiusura sul mani di de Ligt: "Quello non è calcio di rigore".

Preziois, mini rivoluzione al Genoa

Il destino del tecnico del Genoa Andreazzoli è ormai segnato ma il patron Preziosi medita una mini rivoluzione. Il 5-1 rimediato a Parma non è stato digerito dal presidente rossoblù che in queste ore valuta anche la posizione del diesse Stefano Capozucca. Fronte allenatori Guidolin resta la prima scelta ma qualora i tempi si dovessero allungare è pronto Massimo Carrera che firmerebbe fino a giugno.

Serie A, chiude Brescia-Fiorentina

Si chiuderà questa sera con la sfida tra Brescia e Fiorentina l'ottava giornata di campionato. Corini si affiderà ancora al 4-3-1-2 con Joronen tra i pali, Sabelli, Cistana, Chancellor e Martella nella linea difensiva. Bisoli, Tonali e Dessena in mezzo al campo con Romulo alle spalle di Donnarumma e Balotelli. Risponde Montella con il classico 3-5-2: Dragowski in porta, Milenkovic, Pezzella e Caceres nel pacchetto arretrato, a centrocampo Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli e Dalbert, in attacco il tandem composto da Ribery e Chiesa.

Tornano le Coppe europee

In attesa di Brescia-Fiorentina che chiuderà l'ottava di campionato la testa è già alle coppe europee. Aprono domani in Champions la Juventus impegnata in casa contro il Lokomotiv Mosca e l'Atalanta a Manchester contro il City, mercoledì Inter-Borussia Dortmund e Salisburgo-Napoli. Giovedì in Europa League Roma-M'Gladbach e Celtic-Lazio.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi