Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Inter torna in vetta. Grosso, esordio da incubo

I nerazzurri battono il Verona in rimonta e volano nuovamente al comando della classifica in attesa che domani la Juventus ospiti il Milan. Pesante sconfitta per il Brescia superato 4-0 in casa dal Torino grazie alle doppiette di Belotti e Berenguer. Vigilia di campionato anche per la Lazio che ospiterà il Lecce e la Roma che affronterà il Parma al Tardini

ROMA - Vittoria in rimonta dell'Inter che nell'anticipo a San Siro batte 2-1 il Verona e vola momentaneamente al comando della classifica a + 2 sulla Juventus che domani affronterà il Milan a Torino. Ospiti in vantaggio al 19' del pirmo tempo con il rigore trasformato da Verre, nella ripresa prima Vecino poi un eurogol di Barella affondano i gialloblù che comunque restano a metà classifica. 

Grosso, esordio da incubo

Esordio da incubo per Fabio Grosso che alla prima sulla panchina del Brescia è stato sconfitto in casa 4-0 dal Torino. Gara senza storia ci pensano due doppiette di Belotti, su rigore e Berenguer a stendere le rondinelle che precipita in piena zona retrocessione. Problemi ambientali per Grosso dalla curva si sono levati cori per il suo predecessore Eugenio Corini che è stato esonerato.

Juve-Milan, Pioli sogna il colpaccio

Il Milan sta ricostruendo, nel calcio quando finisce un ciclo è difficile ripartire”. Così il tecnico della Juve Maurizio Sarri alla vigilia del match contro i rossoneri all'Allianz Stadium: “Resta un'ottima squadra con buoni giocatori e giovani con un futuro. CR7? Niente di grave, decidiamo domani”. Fiducioso tecnico rossonero Pioli: “E' una squadra completa: ha fisicità, sa leggere le situazioni, ma dei punti deboli li hanno anche loro. Dobbiamo essere bravi a metterli in evidenza”. “Il Milan è pronto a lottare, combattere e non si arrende” conclude l'allenatore.

Inzaghi: “Lecce occasione unica”. Fonseca: “La Roma è in fiducia”

Archiviare la sconfitta in Europa League contro il Celtic e continuare la striscia positiva in campionato. La Lazio ospita domani il Lecce che il tecnico Simone Inzaghi non esita a definire “una grande opportunità” ma “bisogna fare attenzione perché hanno qualità e ci potranno creare problemi” ammonisce l'allenatore biancoceleste. La Roma invece affronta il Parma al Tardini. “La squadra è in fiducia per questo cambierò poco” sottolinea il tecnico Paulo Fonseca che teme gli emiliani: “Sono pericolosi in contropiede soprattutto con Gervinho, sarà una partita molto difficile”.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi