Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte, busta con proiettile. Genoa, tegola Kouamé

A denunciare l'episodio è stato lo stesso allenatore nerazzurro, aperta un'inchiesta a carico di ignoti. L'attaccante rossoblù in Nazionale ha riportato la rottura del legamento crociato. Immobile: “Amo i tifosi della Lazio”. Gli azzurri di Roberto Mancini a Venezia per stare vicino alla città

ROMA - Minacce e una busta con all'interno un proiettile hanno fatto scattare la 'vigilanza dinamica' (il livello più basso di tutela) per l'allenatore dell'Inter Antonio Conte. Lo scrivono il “Corriere della Sera” e “Il Giorno”. L'ipotesi prevalente sarebbe secondo chi indaga "l'azione di un mitomane". I reperti sono stati sottoposti al vaglio di accertamenti scientifici. A chiamare le forze dell'ordine è stato lo stesso Conte, che ha sporto denuncia contro ignoti. La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta, al momento a carico di ignoti, per minacce aggravate e detenzione di munizioni.

Genoa, stagione finita per Kouamé

Tegola per il Genoa: Christian Kouamè ha riportato la rottura del legamento crociato. L’attaccante si è infortunato con la Costa d’Avorio U23 nella Coppa d’Africa di categoria quando è stato costretto al cambio al 72’ nella gara con il Sudafrica. L'infortunio era sembrato da subito molto serio la conferma è arrivata questa mattina al termine degli esami a cui è stato sottoposto: una brutta notizia per il tecnico Motta che dovrà fare a meno del suo miglior marcatore stagionale.

Immobile: “Amo i tifosi della Lazio”

Con i tifosi è stato amore a prima vista da entrambi i lati”. Parola di Ciro Immobile che con la Lazio ha trovato una seconda giovinezza dopo le brutte esperienze in Spagna e Germania. L'attaccante si è raccontato al canale YouTube della Lega di Serie A. “Sono felice, la mia famiglia si è adattata bene a Roma, la gente è a modo” prosegue Immobile che parla dei 100 gol in biancoceleste: “Sono orgoglioso di questo traguardo. Gioco in una squadra che mi mette nelle condizioni di fare benissimo”.

La Nazionale a Venezia per stare vicino alla città

La Nazionale di Roberto Mancini al fianco di Venezia, città martoriata dal maltempo e dalla marea che ha allagato la città patrimonio dell'Unesco. Dopo il successo in Bosnia, gli azzurri si sono allenati a porte chiuse al centro sportivo Taliercio di Mestre, tanti i tifosi che hanno atteso i giocatori all'esterno del centro sportivo. Stamani una delegazione azzurra composta dal presidente federale, Gabriele Gravina, dal capodelegazione, Gianluca Vialli, e dal portiere, Gianluigi Donnarumma, si e' recata in centro città per una visita di solidarietà.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi