Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte: “Dissi no alla Roma”. Fonseca: “Dzeko convocato”

Domani a San Siro l'Inter ospita la Roma. Il tecnico nerazzurro chiede massima attenzione, quello giallorosso annuncia la disponibilità dell'attaccante. Gli arbitri della 15ª giornata di Serie A. Gravina torna sul Var: “Serve maggiore flessibilità”

ROMA - “Sarà una partita di altissimo livello di difficoltà per via dell'avversario che andiamo ad affrontare”. Il tecnico dell'Inter Antonio Conte presenta così il big match di domani a San Siro contro la Roma. “Hanno entusiasmo e fiducia, affrontiamo una squadra che sta bene” prosegue l'allenatore che precisa: “Sappiamo ci sarà da soffrire e dovremo essere pronti a reggere botta ed essere il più precisi possibile in fase realizzativa”. Conte conferma che la Roma in estate lo ha cercato: “Mi chiamò Totti ma declinai”.

Fonseca rassicura: “Dzeko ci sarà”

Dzeko si è allenato con la squadra ed è pronto per domani”. Così Paulo Fonseca allenatore della Roma alla vigilia della partita contro l'Inter a San Siro. Il tecnico rispetta l'avversario: “Conte è un grandissimo allenatore, loro sono in un grande momento. Sarà una gara difficile ed importante ma non speciale”. “Per me è un onore se hanno parlato di Conte per la Roma e io oggi sono qui come allenatore” ha concluso.

Serie A, arbitri 15ª giornata

Gianpaolo Calvarese dirigerà Inter-Roma, big match e anticipo della 15ª giornata di Serie A in programma domani a San Siro. Lazio-Juventus di sabato 7 dicembre sarà diretta da Michael Fabbri. Queste le altre designazioni: Atalanta-Verona a Valeri, Udinese-Napoli a Mariani, Rocchi per Lecce-Genoa mentre Pairetto per Sassuolo-Cagliari. Ad Orsato è stata affidata Spal-Brescia, Giacomelli arbitrerà Torino-Fiorentina. Sampdoria-Parma ad Abisso mentre Chiffi dirige Bologna-Milan.

Var, Gravina: “Serve maggiore flessibilità”

La Var sia una testimonianza della modernità dei tempi, quindi non si può pensare di tornare indietro”. Ne è convinto il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina commentando le parole del numero uno dell'Uefa Ceferin. “Dobbiamo continuare a valorizzare il nostro processo evolutivo nel mondo del calcio, e la Var fa parte di questo mondo" prosegue Gravina che ammette: “Dobbiamo migliorare ci dobbiamo impegnare tutti, dobbiamo dare oggettività il più possibile ad alcune decisioni, forse essere un po' più flessibili su altre”.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi