Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile sfida Ronaldo. Napoli, tutto in due gare

Questa sera allo stadio Olimpico la sfida tra la Lazio e la Juventus. Il tecnico partenopeo Carlo Ancelotti deve superare il momento di crisi della squadra. Pareggio a reti bianche tra Inter e Roma, Conte: "Serve maggiore cattiveria sotto porta"

ROMA – In uno stadio Olimpico che si preannuncia stracolmo la Lazio ospita la Juventus, una sfida “tra la più forte d'Italia e la più in forma d'Italia” come l'ha definita Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi alla vigilia. In campo la Lazio tipo con Strakosha in porta, i difesa Luiz FelIpe, Acerbi e Radu. A centrocampo Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto e Lulic, con Correa ed Immobile in attacco. Risponde la Juve con Szczesny in porta, in difesa Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. Nel mezzo Betancur, Pjanic e Matuidi con Bernardeschi alle spalle di Dybala-Ronaldo.

Ancelotti, due gare decisive

Oggi l'Udinese poi il Genk in Champions League. Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti è chiamato a superare il momento di crisi che attraversa la sua squadra che vede pericolosamente allontanarsi il traguardo qualificazione in Champions e che allo stesso tempo vuole a tutti i costi gli ottavi della massima competizione europea. Ieri telefonata distensiva del patron De Laurentiis ad Ancelotti.

Inter-Roma, Conte: “serviva più cattiveria”

“Dovevamo essere più cattivi sotto rete e avremmo portato a casa i tre punti''. Così Antonio Conte dopo lo 0-0 a San Siro contro la Roma che consente ai nerazzurri di andare momentaneamente a +2 sulla Juve. ”Abbiamo sbagliato negli ultimi metri ma abbiamo fatto una buona partita” il pensiero dell'allenatore giallorosso Fonseca. “La nostra intenzione era giocare e abbiamo avuto il totale controllo della gara” ha poi concluso.

Le altre gare: spicca Toro-Fiorentina

Sarà la sfida tra Atalanta e Verona ad aprire questo sabato di anticipi, alle 18 Udinese-Napoli, questa sera la sfida tra Lazio e Juventus. Aprirà la domenica di campionato il launch match tra Lecce e Genoa, alle 15 Sassuolo-Cagliari, Spal-Brescia e Torino-Fiorentina. Alle 18 Sampdoria-Parma, il posticipo delle 20,45 sarà tra Bologna e Milan.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi