Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Doping, Russia squalificata. Lotito: “Scudetto? Piedi per terra...”

La Wada ha estromesso i sovietici per quattro anni da Olimpiadi e Mondiali. Il presidente della Lazio ha parlato dell'ottimo momento che attraversa la squadra di Inzaghi. Altre due amichevoli contro Inghilterra e Repubblica Ceca per l'Italia in vista di Euro2020. Migliorano le condizioni del tifoso del Milan accoltellato fuori dallo stadio Dall'Ara

ROMA - L'Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha bandito la Russia dalla partecipazione ai principali tornei sportivi internazionali, tra cui le Olimpiadi e i Campionati del mondo, per un periodo di quattro anni. Lo riporta la Tass. Il comitato esecutivo della WADA ha preso la decisione dopo aver concluso che Mosca ha manomesso i dati di laboratorio con prove false ed eliminando i file collegati a test antidoping positivi che avrebbero potuto aiutare a identificare i dopati. Il capo dell'agenzia antidoping russa Rusada, Yuri Ganus, sostiene che la Russia non abbia "nessuna chance" di ribaltare in appello la decisione.

Euro 2020, Italia: altre due amichevoli

Altri due test per la Nazionale di Roberto Mancini in vista di Euro2020. Quattro giorni prima dell'amichevole con la Germania, del 31 marzo a Norimberga, gli azzurri affronteranno a Londra l'Inghilterra (27 marzo ore 21), che si è qualificata al Campionato Europeo da prima del Gruppo A davanti alla Repubblica Ceca. E proprio la Nazionale ceca sarà avversaria dell'Italia nell'ultimo collaudo prima dell'inizio del Campionato Europeo, il 4 giugno (ore 20.45) in Italia ma con sede e orario ancora da definire.

Lotito: “Scudetto? Nessun volo pindarico”

Non facciamo voli pindarici che non ci appartengono”. Così il presidente della Lazio Claudio Lotito a Tiki Taka risponde a chi gli chiede se la squadra di Simone Inzaghi possa ambire allo scudetto. “Il gruppo è forte e coeso, anche tra allenatore e dirigenti ma dobbiamo vedere partita dopo partita con umiltà e spirito di sacrificio” prosegue Lotito che chiude parlando del mercato: “Rinforzare la squadra non può significare svilire le qualità dei calciatori che abbiamo”.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi