Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lega, Abete Commissario. Lotito: "Viviamo alla giornata"

Il dirigente romano, classe '50, vanta una lunghissima esperienza nel mondo del calcio. Il numero uno della Lazio resta con i piedi per terra nonostante il secondo posto della squadra. Gigi Riva presidente onorario del Cagliari. Il 29 dicembre a Dubai i Globe Soccer Awards

ROMA - Il consiglio federale della Figc, riunitosi oggi a Roma nella sede di via Allegri, ha scelto Giancarlo Abete, ex presidente della Federcalcio, come commissario della Lega di Serie A, dopo le dimissioni di Mario Cicala. Nato a Roma, classe '50, vanta una lunghissima esperienza nel mondo del calcio. Entrato in Federazione verso la fine degli anni Ottanta, vicepresidente della Figc e capodelegazione della vincente spedizione italiana ai Mondiali di Germania 2006, il 2 aprile 2007 viene eletto come massimo dirigente del calcio italiano dopo il commissariamento di Pancalli. Nel 2011 arriva anche l'elezione a vicepresidente Uefa.

Lotito: "Viviamo alla giornata"

"Abbiamo voglia di dimostrare, il campionato è ancora lungo, vivremo giornata dopo giornata". Così il presidente della Lazio Claudio Lotito parla del momento che vive la Lazio e domenica impegnata a Riad in Supercoppa Italiana contro la Juventus: "Sarà un appuntamento importante. Dobbiamo vivere alla giornata, ragionando gara dopo gara. Quando recuperi gare come quelle di Cagliari, significa che hai voglia e forza". "Servono coesione e determinazione per raggiungere obiettivi. Spero rimanga questo atteggiamento" conclude il patron biancoceleste.

Cagliari, Riva presidente onorario

Gigi Riva, campione d'Europa e vicecampione del mondo, capocannoniere azzurro con 35 reti e bomber rossoblu dello scudetto, è il nuovo presidente onorario del Cagliari. La nomina ufficiale è arrivata questa mattina nel corso del consiglio di amministrazione del club isolano. Riva era stato già presidente del Cagliari nel 1986. "E' il primo tifoso della squadra tutto è nato naturalmente dopo alcune chiacchierate" ha detto il patron Giulini.

Dubai, parata di stelle del calcio

Parata di stelle del calcio mondiale a Dubai per i Globe Soccer Awards che verranno assegnati il prossimo 29 dicembre. Due gli 'italiani' fra i candidati al premio: Cristiano Ronaldo della Juventus, in competizione insieme a Lio Messi, Virgil Van Dijk e Mohamed Salah per il titolo di 'Best Men's Player of the Year'. L'altro è il dirigente della Lazio Igli Tare, in lizza con Andrea Berta (Atletico Madrid), Eric Abidal (Barcellona), e Marc Overmars (Ajax) per il titolo di 'Best sporting director'. Alla cerimonia di premiazione sono attesi come di consueto numerosi protagonisti del calcio mondiale.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi