Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Bologna acciuffa la Fiorentina. "Cavani può andare via"

Pareggio 1-1 al Dall'Ara alla rete di Benassi risponde Orsolini. Sui social un like di Totti sta scatenando i tifosi. Immobile sale al comando della classifica della Scarpa d'oro. L'attaccante del Psg vorrebbe lasciare la squadra già a gennaio

ROMA - Pareggio amaro per la Fiorentina del neo tecnico Iachini che avanti grazie alla rete di Benassi al 27' del primo tempo si è fatta recuperare al 94' da un calcio di punizione di Orsolini che ha mandato in visibilio lo stadio Dall'Ara. Respira la squadra di Mihajlovic che in classifica sale a quota 23 punti mentre la Fiorentina va a 18 ad appena 4 punti dal Brescia terz'ultimo in classifica e ieri sconfitto dalla Lazio

Totti, frecciata a Florenzi

Galeotto fu quel like sul post. E' bastato questo a scatenare un putiferio negli ambienti giallorossi. Protagonista Francesco Totti che ha messo "mi piace", per poi toglierlo, al commento di un tifoso postato sotto l'ultima foto pubblicata dall'account ufficiale della Roma che, evidentemente deluso dalla prestazione di Florenzi, ha scritto "Vendetelo". Nel giro di poco il post ha fatto il giro del web e sono stati tanti a ricordare quando lo stesso Totti qualche tempo fa usò parole di elogio nei confronti Pellegrini, ignorando Florenzi.

Scarpa d'oro, Immobile aggancia Lewandowski in testa

Con la doppietta di Brescia, Ciro Immobile è balzato in testa alla classifica della Scarpa d'Oro, il riconoscimento Uefa che premia il goleador più prolifico dei campionati d'Europa, affiancando Rober Lewandowski, il bomber del Bayern Monaco. Al momento la classifica, calcolata moltiplicando le reti messe a segno per il coefficiente Uefa (2 punti a gol nei primi 5 campionati europei, a scendere via via, 1,5 per quelli dalla 6/a alla 22ma posizione, 1 per tutti gli altri), vede al secondo posto Werner del Lipsia seguito da Vardy del Leicester. Solo settimo Leo Messi del Barcellona.

Cavani ci ripensa: vuole lasciare subito il Psg

Edinson Cavani avrebbe deciso di lasciare il PSG già a gennaio. Lo scrive il quotidiano 'L'Equipe', secondo cui il bomber uruguaiano, in scadenza di contratto a giugno 2020 sarebbe pronto a fare le valigie già in questa finestra di mercato ma chiunque fosse interessato dovrebbe tirare fuori un bel po' di milioni di euro quando a fine stagione potrebbe accoglierlo a parametro zero. Sulle sue tracce c'è l'Atletico Madrid anche se sono in molti a credere che sia il Manchester United che Chelsea vorrebbero portarlo in Premier League.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi