Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’Atalanta vince a Firenze. Roma, faccia a faccia a Trigoria

Colpo esterno dei ragazzi di Gasperini. Il confronto tra Fonseca e i giocatori giallorossi. L'Everton vince ancora. Inter, l'ex Zamorano parla di mercato

L’Atalanta vince 2-1 contro la Fiorentina al Franchi e allunga sulla Roma nella corsa Champions. La viola era passata in vantaggio nel primo tempo con un bel destro da fuori di Federico Chiesa, ma nella ripresa è arrivata la rimonta della Dea. La rete del pareggio la segna Zapata al 49esimo, mentre quella del sorpasso arriva dalla panchina: è l’ucraino Malinovsky a decidere il match.

Faccia a faccia tra Fonseca e giocatori 


Dopo la sconfitta di ieri sera contro il Bologna, questa mattina a Trigoria tutta la Roma ha avuto un confronto per capire i motivi della crisi. L’allenatore Fonseca, giocatori e dirigenti si sono ritrovati prima della seduta di scarico per un lungo faccia a faccia: il tecnico ha chiesto ai giocatori di non perdere la fiducia nel lavoro che è stato fatto in questi mesi, ma cercare di dare il massimo per recuperare la forma. Dopo il tecnico hanno preso parola anche i senatori della squadra

L’Everton di Ancelotti vince ancora 

L’Everton di Carlo Ancelotti vince ancora e si porta al sesto posto della Premier League, a -1 dalla posizione che vale l’accesso all’Europa League. Il successo per 3-1 contro il Crystal Palace è maturato in un match tutt’altro che semplice, sbloccato al 18’ da Bernard e deciso dalle firme di Richarlison e Calvert-Lewin nella ripresa. Ancelotti sorride guardando la classifica dopo i cinque risultati utili consecutivi, ma si preoccupa per le condizioni di Theo Walcott, costretto a uscire dal campo per un infortunio.

Zamorano: "Da giugno due cileni all'Inter"

Da ex giocatore della nazionale cilena e attaccante dell’Inter, Ivan Zamorano dà indicazioni sul mercato nerazzurro legato a due suoi connazionali, Arturo Vidal del Barcellona, che piace molto ad Antonio Conte, e Alexis Sanchez, attualmente in nerazzurro ma in prestito dal Manchester United: “Secondo le mie informazioni, a giugno saranno due i cileni all'Inter” afferma il 43enne di Santiago. Poi, su Sanchez, dice: “Vediamo dove vuole proseguire la sua carriera e dove si sente felice. Mi piacerebbe se restasse a Milano e che a giugno abbia la possibilità di giocare con Vidal”. Sul centrocampista del Barça aggiunge: “Tutti sappiamo cosa rappresenta per Conte. A giugno l'Inter potrà fare uno sforzo economico maggiore e i tifosi saranno felici di avere Arturo”.

Di Jacopo Pascone/Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi