Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo: “Passiamo ai quarti”. Inzaghi: “Non siamo una sorpresa”

CR7 è certo che la Juventus ribalterà l'1-0 subito a Lione in Champions. Contro il Bologna la Lazio cerca la vetta della classifica. Sono tre i giocatori della Pianese positivi al Coronavirus intanto Spadafora ha incontrato lo sport italiano per cercare soluzioni all'emergenza

ROMA“Siamo arrabbiati per il risultato di Lione, ma nessuna paura: sono convinto che passeremo il turno". Senza esitazione Cristiano Ronaldo crede che la Juve ribalterà l'1-0 subito in Francia nell'andata degli ottavi di Champions. “Può succedere questa è la competizione più difficile che ci sia, ma abbiamo fiducia per il ritorno, quando giocheremo davanti ai nostri tifosi” prosegue CR7 a Sky Sport che conclude: “Adesso pensiamo a vincere le prossime partite poi penseremo alla Champions”.

Inzaghi: “Non siamo una sorpresa”

Vincere contro il Bologna in attesa della sfida Juve-Inter. La Lazio è pronta per vivere una giornata che domani potrebbe proiettarla in solitario al comando della classifica. "Non penso al primo posto e non farò il tifo per nessuna, sono concentrato sul Bologna” chiarisce il tecnico biancoceleste Inzaghi che ammette: Non siamo più una sorpresa. Abbiamo vinto tre trofei in questi anni e l'atmosfera intorno al campo è sempre elettrizzante. Siamo in un'ottima posizione di classifica da oltre due mesi, ma dobbiamo continuare così”.

Pianese, tre i giocatori contagiati dal Coronavirus

Salgono a tre i calciatori della Pianese, squadra di serie C, risultati positivi al tampone del Coronavirus. Oltre ai due calciatori, di cui già era stata divulgata la condizione e che sono seguiti dal Servizio sanitario della Toscana, emerge il terzo caso sospetto di un atleta il quale sta osservando l'isolamento fiduciario nella sua abitazione di Ravenna. Questo terzo giocatore è leggermente febbricitante e, come si apprende, viene seguito dalla competente Asl dell'Emilia Romagna. Sarebbe risultato positivo anche un addetto dello staff della squadra.

Coronavirus, Spadafora: “Farò proposte al Governo”

Il ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, proporrà al governo misure specifiche dedicate al mondo sportivo. E' quanto emerge al termine di incontri avuti con il presidente del Coni e con i rappresentanti di Figc, Serie A, Serie B, Lega Pro, Lega Dilettanti, associazione calciatori e associazione arbitri. In una nota il ministro fa sapere che “sono stati condivisi e approfonditi importanti elementi di valutazione, sulla base dei quali il ministro proporrà al Governo misure specifiche dedicate al mondo sportivo”.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi