Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus: Fiorentina, altri due positivi. Salta Germania-Italia

Dopo Vlahovic anche Pezzella e Cutrone hanno contratto il virus, in Bundesliga c'è un primo giocatore malato. Serena Williams si è messa in autoisolamento. Annullata la seco da amichevole della nazionale di Mancini

ROMA - Dopo Dusan Vlahovic anche il capitano German Pezzella e l'attaccante Patrick Cutrone sono risultati positivi al coronavirus. Lo comunica la stessa Fiorentina tramite una nota ufficiale. “I sintomi sono spariti, sto bene e presto questa sarà solo una parentesi da raccontare. Ora preoccupatevi della vostra salute e di quella dei vostri cari” il messaggio di Pezzella sui social. I giocatori sono stati sottoposti al tampone perché presentavano diversi sintomi. Positivo anche il fisioterapista Stefano Dainelli.

Annullata Germania-Italia

Non si disputerà l'amichevole Germania-Italia, in programma il 31 marzo a Norimberga. Lo ha reso noto la Figc spiegando che la Federcalcio tedesca ha ricevuto la comunicazione delle autorità cittadine che vietano eventi superiori a 100 persone e di conseguenza ha deciso di annullare la gara. Annullata anche l'altra amichevole del 27 marzo a Wembley contro l'Inghilterra. La FIGC parteciperà martedì prossimo alla riunione in videoconferenza promossa dalla UEFA per fare il punto sul calendario internazionale e sull'Europeo.

Bundesliga, c'è il primo calciatore positivo

E' Luca Kilian, nazionale Under 21, 20 anni del Paderborn il primo calciatore della Bundesliga positivo al coronavirus. La squadra è stata parzialmente messa in quarantena. Il club in una nota ha dichiarato che "chiunque sia stato con Kilian dal 5 marzo in una piccola stanza, che abbia mangiato vicino a lui o gli abbia stretto la mano è coinvolto nella quarantena”. Il club, promosso in questa stagione in D1 e ultimo in classifica, non ha specificato quante persone o giocatori sono attualmente in quarantena.

Serena Williams: “Mi metto in autoisolamento”

Anche gli Stati Uniti iniziano a dover fronteggiare l'emergenza coronavirus così Serena Williams ha annunciato di essersi messa in autoisolamento. “Trascorrerò le prossime 6 settimane in solitudine” ha spiegato la tennista sottolineando che farà “la moglie e la mamma. Cucinando. Pulendo. Facendo pulizie di primavera, maschere per il viso, tutorial per il trucco". "Vi farò sapere come va... State al sicuro tutti. Questa è una cosa seria" l'appello della statunitense.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi