Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Tutto pronto”. Gravina: “Chiuderemo la stagione"

La Figc si prepara a far ripartire il campionato intanto il presidente una promessa. Di Francesco esclusivo al 'Corriere dello Sport'. Lutto nel mondo del giornalismo: muore Franco Lauro

ROMA - “Tutto pronto”. Questo il titolo di apertura del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola e dedicato all'intenzione della Uefa e di tutte le Leghe deo maggiori campionati europei di terminare la stagione. La Figc si prepara a dare il via. Oggi intanto si riunisce il Consiglio di Lega: verranno prese in esame varie ipotesi di calendario, ma sempre partendo dal 31-31 maggio. Rezza intanto aggiusta il tiro: “La decisione sulla ripresa spetta alla politica”.

Gravina: “Chiuderemo la stagione”

"Lo dico una volta per tutte: il campionato va portato a termine”. Parola del presidente della Figc, Gabriele Gravina che in un'intervista a 'Repubblica' ribadisce la ferma volontà di chiudere la stagione. “Ho massimo rispetto per la scienza e per chi ha la responsabilità di applicarla, ma non posso ammainare bandiera” prosegue Gravina che precisa: “Lavoriamo sul come, non sul quando. Quando il Paese tornerà a vivere, quando ci saranno le condizioni per altri settori tornerà anche il calcio”.

Di Francesco: “La mia verità”

“L'unico rammarico è stato non aver trattenuto Strootman ma la Roma con me ha raggiunto il massimo dell'era americana. Così Eusebio Di Francesco torna a parlare in un'intervista esclusiva al 'Corriere dello Sporti' oggi in edicola dopo i due esoneri con i giallorossi e la Sampdoria. Così su Nainggolan: “Lo averi voluto alla Samp perché mi aiutava come De Rossi che chiese a Pallotta di non esonerarmi”. Poi sul campionato: “Deve ripartire nel rispetto delle regole ma il calcio va sostenuto”.

Lutto nel giornalismo, muore Franco Lauro

 Lutto nel mondo del giornalismo. E' morto a soli 59 anni Franco Lauro, volto noto di Raisport. Nato a Roma nel 1961, appassionato di calcio e basket di cui per anni è stato la voce nelle telecronache, è entrato in Rai nel 1984: in 28 anni ha commentato otto Olimpiadi estive ed una invernale (Torino 2006), sei edizioni dei mondiali di calcio, e altrettante degli Europei, dodici Europei e tre mondiali di basket.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi