Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Invasione di campo”. Spadafora: “Settimana decisiva”

Lega e Figc reagiscono all'intervista di Malagò al 'Corriere dello Sport'. Il Ministro dello Sport pronto a far ripartire gli allenamenti il 4 maggio. Il 21 e 23 aprile la Uefa si riunisce. Ranieri ammette: “La mia favola a Cagliari”

ROMA - “Invasione di campo”. Questo il titolo di apertura del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola e dedicato alla dura reazione di Lega e Figc all'intervista di Giovanni Malagò proprio al 'Corriere dello Sport' di ieri. Il numero uno della Lega, Dal Pino attacca: “Da lui leggerezza ed ingerenza, noi in dialogo con tutti per tutelare il calcio ed i diritti tv”. Intanto ci sono le date per le possibili finali delle Coppe europee: 5-8 o 26-29 agosto.

Spadafora: “Spero di far ripartire lo sport il 4 maggio”

Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come evolve la situazione sanitaria e quindi come, se e quando potranno riprendere le competizioni sportive di ogni tipo e ogni livello". Lo annuncia con un video su Facebook il ministro per le politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora. “Il 4 maggio come data per la ripresa degli allenamenti dovremo confermarla nei prossimi giorni quando avremo la certezza che sarà possibile” prosegue Sapadafora che conferma “saranno comunque a porte chiuse” e annuncia “protocolli per mettere in sicurezza tutti gli sport”.

Uefa, il 21 e 23 aprile si decide sulle Coppe

La Uefa parlerà degli sviluppi relativi ai campionati nazionali, alla Champions e all'Europa League in due appuntamenti convocati per martedì 21 e giovedì 23 aprile. La prima sarà una sessione informativa per i segretari generali delle 55 federazioni affiliate e due giorni più tardi, il 23, si riunirà in videoconferenza il Comitato esecutivo della Uefa per discutere gli ultimi sviluppi relativi all'impatto causato dall'epidemia di coronavirus sul calcio europeo.

Ranieri: “La mia favola è stato il Cagliari”

"La mia favola resta l'avventura a Cagliari”. Parola del tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri che a Sky Sport racconta la sua carriera. “Aver vinto la Premier col Leicester è un evento meraviglioso e unico” racconta “ma il Cagliari l'ho portato dalla serie C fino alla A, centrando anche la salvezza dopo aver chiuso ultimi il girone d'andata". Così sulla possibilità che De Rossi alleni la Roma: “Era già un allenatore in campo. Giocare e fare il tecnico è un mestiere differente ma lui ha tutte le carte in regola però per farlo”.

di Enrico Sarzanini\Edipress

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi