Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter d'Europa VIDEO

Dieci anni dopo il triplete di Mourinho la squadra nerazzurra torna a giocare una finale europea. Conte: "Adesso andiamo a vincere la Coppa". Il Siviglia giocherà la sua undicesima finale in 20 anni

ROMA - Dieci anni dopo lo storico triplete di Mourinho l'Inter torna a giocare una finale europea. La squadra nerazzurra ha regolato con un sonoro 5-0 lo Shakhtar Donetsk grazie alle doppiette di Lautaro Martinez e Lukaku e alla rete di D'Ambrosio e adesso si giocherà il trofeo contro il Siviglia venerdì 21 agosto a Colonia. Soddisfatto Antonio Conte: "Siamo stati bravi a rendere meno forte una squadra forte". Esulta Lautaro: "E' stata una notte incredibile, che avevamo sognato. Era tanto tempo che non giocavamo una partita del genere. Abbiamo dimostrato che l'Inter è pronta per grandi cose". La finale sarà l'undicesima raggiunta nel XXI secolo per il Siviglia se ci atteniamo solo a quelle continentali. (ascolta la video news qua sotto)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi