Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, il programma e le probabili formazioni. Le ultimissime

Nel weekend nove partite della 24esima giornata di campionato. Oggi Spezia-Parma, Bologna-Lazio e Verona-Juve. Domani sera il big match dell'Olimpico tra Roma e Milan

Ascolta le ultime notizie in due minuti. 

Parte il weekend di campionato che vedrà scendere in campo nove gare della 24esima giornata di Serie A tra oggi e domani.

Sono tre le partite del sabato di Serie A. Si parte alle 15:00 con la gara del Picco di La Spezia. I padroni di casa ospitano il Parma, l'allenatore dello Italiano vuole tornare a fare punti dopo la sconfitta contro la Fiorentina nell’ultimo turno. Il tecnico ritrova Nzola, che al potrebbe partire subito titolare. D’Aversa risponde affidando l’attacco alla freschezza dei giovani Man e Mihaila che affiancheranno Cornelius. Alle 18:00 scenderanno in campo al Dall’Ara Bologna e Lazio. Gli ospiti sono a caccia dei tre punti che consentirebbero a Inzaghi di tornare in zona Champions. Il tecnico piacentino sfida il suo ex compagno di squadra Sinisa Mihajlovic e lo fa riproponendo 10 undicesimi della formazione che in settimana è stata battuta dal Bayern Monaco in Champions League. L’unica novità in difesa, con Hoedt titolare al posto di Musacchio. Il tecnico rossoblù deve rinunciare a Tomiyasu e Hickey, che sulle fasce saranno sostituiti da De Silvestri e dal rientrante Dijks. Davanti confermato Barrow come unica punta, mentre alle sue spalle Skov Olsen dovrebbe spuntarlo nel ballottaggio con Orsolini. Stasera al Bentegodi l’Hellas Verona ospita la Juventus. Juric ritrova Dimarco dopo la squalifica, mentre in attacco è confermato titolare Lasagna, con Barak e Zaccagni alle sue spalle. In mezzo al campo ballottaggio tra Ilic e Miguel Veloso. Infermeria ancora piena per Pirlo, slittano infatti i rientri di Dybala e Arthur che si aggiungono alle note assenze di Bonucci, Cuadrado e Chiellini. 3-5-2 per il tecnico bianconero, con Chiesa e Bernardeschi sulle fasce e Cristiano Ronaldo e Kulusevski in attacco. La giornata prosegue domani con altre sei gare. Alle 12:30 Sampdoria-Atalanta; alle 15:00 Crotone-Cagliari, Inter-Genoa e Udinese-Fiorentina; alle 18.00 Napoli-Benevento; alle 20:45 sarà big match all’Olimpico, con la Roma che ospita il Milan. La gara tra Torino e Sassuolo è stata rinviata al prossimo 17 marzo per via dei casi di Covid all’interno dello spogliatoio granata. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi