Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, il programma del weekend: le ultimissime

Oggi Spezia-Crotone, Parma-Milan e Udinese-Torino. Domani Inter-Cagliari (12:30), tre gare alle 15:00 e Roma-Bologna (18:00). Il posticipo è Fiorentina-Atalanta. 

Ascolta il programma e le probabili formazioni in due minuti.

Tre partite in questo sabato di Serie A. Domani alle 12:30 Inter-Cagliari, alle 15:00 protagonista la corsa Champions. Alle 20:45 Fiorentina-Atalanta 

Si apre oggi la 30esima giornata del campionato di Serie A. Tre le partite in programma in questo sabato: si parte alle 15:00 con la sfida salvezza tra Spezia e Crotone. Diversa la situazione in classifica delle due squadre: gli ospiti occupano l’ultima posizione con 15 punti, a meno 9 dal Torino, che attualmente stazione nell’ultimo posto utile per rimanere in Serie A. I padroni di casa, invece, si trovano a quota 29. Alle 18:00 toccherà al Milan che giocherà in trasferta contro un’altra squadra che ha estremo bisogno di vincere: il Parma. I crociati hanno 20 punti, ma anche i rossoneri, che attualmente occupano la seconda piazza, si devono guardare le spalle dalle altre pretendenti per un posto in Champions League. La partita delle 20:45 vedrà sfidarsi Udinese e Torino. La squadra di Gotti proviene da due sconfitte e un pari e dovrà fare i conti con la carica dei granata, provenienti da un 2-2 nel derby contro la Juve. Nicola conferma la coppia d’attacco Sanabria-Belotti. Nella prima gara della domenica, in programma come al solito alle 12:30, si affronteranno a San Siro in un vero e proprio testacoda Inter e Cagliari. I nerazzurri vogliono consolidare il primato e Antonio Conte confermerà il suo 3-5-2, ma con due cambi: lo squalificato Barella sarà sostituito da Gagliardini, mentre in attacco Sanchez sembra in vantaggio su Lautaro Martinez per affiancare Lukaku. Semplici si metterà a specchio con Joao Pedro e Simeone di punta. Tre gare alle 15:00 con la corsa Champions protagonista. Allo Stadium la Juve ospita il Genoa, con Andrea Pirlo che molto probabilmente rilancerà Dybala dal primo minuto. Il Napoli di Gattuso affronterà a Genova la Sampdoria. Mertens sembra indirizzato alla panchina, con Insigne, Zielinski e Politano titolari dietro a Osimeh. Nell’11 di Ranieri le punte saranno Gabbiadini e Quagliarella. A Verona la Lazio di Inzaghi sfiderà l’Hellas di Juric. I biancocelesti devono rinunciare a Correa e Lazzari, espulsi nell’ultimo turno e probabilmente sostituiti da Caicedo e Akpa Akpro. Alle 18:00 all’Olimpico Roma-Bologna. Fonseca ritrova Veretout dal primo minuto e, dopo due sconfitte e un pari nelle ultime tre, deve tornare a vincere per non dire addio al treno Champions. Il posticipo vedrà protagoniste al Franchi Fiorentina e Atalanta, con Gasperini che potrebbe passare al 4-2-3-1, allargando Muriel sulla sinistra e Pasalic sulla destra. La gara di lunedì tra Benevento e Sassuolo chiuderà il quadro della trentesima giornata del campionato di Serie A.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi