Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Europa League e NBA: le ultimissime

Il Villarreal rovina la festa alle inglesi, sfiderà a Danzica in finale il Manchester United. I risultati della notte di pallacanestro negli States

Ascolta le ultime notiize in due minuti. 

Con i risultati maturati ieri sera nelle semifinali di ritorno, si è completato il tabellone anche dell’Europa League. La finale tutta inglese, prevista (sarebbe stata la seconda, dopo l’exploit di Manchester City e Chelsea che si giocheranno la Champions League, il prossimo 29 maggio all’Atataturk di Istanbul) è stata mandata in fumo dal Villarreal, che è riuscito a strappare lo 0-0 sul campo dell’Arsenal, rendendo decisivo il 2-1 maturato all’andata in Spagna. Il prossimo 26 maggio a Danzica gli spagnoli sfideranno il Manchester United, uscito sconfitto 3-2 ieri all’Olimpico contro la Roma, ma finalista grazie al pesante 6-2 inflitto nella gara d’andata ai giallorossi. La sorpresa della notte Nba sono i Mavericks, che hanno piegato 113-109 Brooklyn, ormai ex capolista della Eastern, e volano al quinto posto in classifica a ovest, scavalcando i campioni in carica dei Los Angeles Lakers. Quarta sconfitta consecutiva per i Nets, ne approfittano i Sixers di Philadelphia che si prendono il primo posto. I Lakers invece escono sconfitti nel derby con i Clippers con il punteggio di 118-94. Era la partita più attesa di questo turno, soprattutto per verificare la condizione dei campioni in carica, ancora privi del loro fuoriclasse LeBron James, e sempre più lontani dalle posizioni che contano. Buona serata per Golden State, che ha battuto Oklahoma 118-97 ed è risalita all'ottavo posto a ovest, ultimo utile per proseguire la stagione. Passo indietro invece di Memphis, battuta a sorpresa da Detroit, fanalino di coda, per 111-97 e scivolata al nono posto, proprio alle spalle dei Warriors. Washington la spunta all'overtime su Toronto (131-129). Beal sigla 14 dei suoi 28 punti nell'ultimo quarto. Tripla doppia numero 34 della stagione e 180 dalla carriera (a -1 ormai dal record di Oscar Robertson) per Westbrook con 13 punti, 17 rimbalzi e 17 assist. Serata negativa anche per gli Hornets, battuti per 120-90 dai Bulls, e quasi raggiunti in classifica (a est) all'ottavo posto da Indiana, che ha invece vinto la sfida con Atlanta per 133-126: buona prova dell'italiano Danilo Gallinari, 15 punti per lui. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi