Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salernitana, Inter e Nba: le ultimissime

La società affidata ad un Trust. Hakimi a un passo dal Psg. Milwaukee batte Atlanta

Ascolta le ultime notizie in due minuti.

Lotito cede la Salernitana. Hakimi al Psg per 70 milioni. I Bucks battono gli Hawks e fanno 1-1 nella serie.

Claudio Lotito ha scelto di cedere il pacchetto azionario della Salernitana ad un Trust: adesso la parola spetta alla Figc, che dovrà valutare i requisiti del trasferimento. Alle 23 di ieri è arrivata l'ufficialità e adesso si tratta di procedere alla cessione definitiva: l'unico amministratore societario sarà Ugo Marchetti, vice comandante generale della Guardia di Finanza, che subentra a Luciano Corradi mentre Angelo Fabiani sarà il neo-direttore generale del club. Da qui in avanti la Salernitana finirà in mano a un trustee (un gruppo bancario, che la dovrà vendere entro 6 mesi) e si aprirà una successione, in cui si capirà chi prenderà in mano il club, assicurando a tutti che non ci siano legami con la precedente proprietà.

Manca ormai solamente l’ufficialità ma Achraf Hakimi nella prossima stagione vestirà con ogni probabilità la maglia del PSG. I francesi nelle ultime ore hanno definitivamente superato la concorrenza del Chelsea, assicurandosi le prestazioni del terzino marocchino per una cifra vicina ai 70 milioni di euro. I Blues si sono defilati dopo aver visto rifiutare l’offerta di 55 milioni più il cartellino di Marcos Alonso. Ora il club nerazzurro, dopo l’importante cessione inizierà a pensare anche alle entrate: oltre al parametro zero Calhanoglu e al portiere Cordaz, si pensa anche a diversi nomi per le fasce: Zappacosta, Bellerin ed Emerson Palmieri i nomi più caldi.

Playoff NBA, Milwaukee riscatta la sconfitta in gara-1 e travolge 125-91 Atlanta, pareggiando la serie della finale della Eastern Conference, ora sull'1-1. Gli Hawks crollano prima dell'intervallo e non sono riusciti a più a riprendersi. La partita era ancora in bilico (51-40 per Milwaukee) quando gli Hawks hanno vissuto quattro minuti di 'assenza', durante i quali i Bucks hanno inflitto loro un 20-0. Ad Atlanta non basta la buona prestazione di Danilo Gallinari, secondo marcatore dei suoi con 12 punti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi