Corriere dello Sport

LIVE

Palmisano, Barça e Pochettino: le ultimissime

L'atleta pugliese vince l'oro nella 20 km di marcia. Le parole di Laporta. L'allenatore del Psg chiama Messi

Ascolta le ultime notizie in due minuti 

La Palmisano si aggiudica l'oro. Laporta spiega l'addio a Messi. Pochettino chiama la pulce al Psg.

Un'altra grande impresa per l'atletica azzurra a Tokyo2020. Dopo quello conquistato da Stano nella 20km di marcia arriva infatti l'oro olimpico anche nella prova femminile. A vincerlo una pugliese come Stano, la mottolese Antonella Palmisano. È la prima volta che l'Italia vince l'oro nella marcia con uomini e donne nella stessa Olimpiade. Ed è un regalo bellissimo quello che la marciatrice azzurra si è fatta nel giorno del suo 30esimo compleanno, precedendo all'arrivo la colombiana Sandra Arenas (argento) e la cinese Hong Liu (bronzo).

Leo voleva rimanere nel Barça e noi abbiamo fatto di tutto per trattenerlo, ma non è stato possibile”. Questa l’amara constatazione del presidente Joan Laporta, che si è presentato poco dopo le 11 all’Auditori 1899, all'interno del recinto del Camp Nou, per spiegare i perché dell’inevitable rottura della trattativa per il rinnovo di Messi. “Innanzitutto voglio ricordarvi che abbiamo ereditato una nefasta eredità dalla gestione precedente e una massa salariale sportiva che rappresenta il 110% delle entrate del club. Non c’è margine

È per tutti il Psg il club favorito per arrivare a Leo Messi.Secondo "The Athletic", con la società francese ci sarebbe già stato un contatto telefonico tra Lionel Messi e l'allenatore Mauricio Pochettino. Il Psg ha un deficit che supera i 200 milioni di euro ed è obbligato a cedere prima di acquistare. Nasser al Khelaifi però sta studiando una strategia per non dover rinunciare a Kylian Mbappé e aggiungere così Messi a un attacco già da urlo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi