Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Inter e PSG: le ultimissime

Insigne potrebbe finire alla corte di Inzaghi. Dumfries approda a Milano, sponda nerazzurra. I francesi pensano anche a Cristiano Ronaldo

Ascolta le ultime notizie in due minuti. 

L'Inter intriga Insigne. Dumfries è un nuovo giocatore nerazzurro. Il Psg pensa a Cr7 per la prossima stagione.

L’Inter ha cominciato a pensare seriamente a Lorenzo Insigne. Per regalarsi il talento più puro del calcio italiano, ci sarebbero due vie: la prima, per chiuderla in fretta, prevede il riconoscimento al Napoli di quindici milioni di euro, insieme con la cessione di Alexis Sanchez, e un quadriennale per Insigne da sei milioni, arricchito dai diritti d’immagine; la seconda opzione prevede sette milioni alla firma per il talento partenopeo, un accordo fino al 2026 alla cifra stabilita da sei milioni di euro e la concessione, sempre utile, di costruirsi una impalcatura pubblicitaria attraverso i diritti d’immagine. La trattativa rimane tutta da vivere.

Secondo acquisto in poche ore per l'Inter: dopo Edin Dzeko arriva anche Denzel Dumfries. Per l'esterno destro del Psv il club nerazzurro ha definito tutto: arriverà per 12,5 milioni più bonus dal Psv che nella notte ha accettato l'offerta. Inzaghi sperava di averlo a disposizione lunedì, ma avrà una bella sorpresa visto che il calciatore è atteso in città già stasera o domani. Ormai, con l'accordo trovato (le parti si stanno scambiando gli ultimi documenti), non ha più senso aspettare e rimandare il viaggio. Quello per Dumfries è stato un lungo inseguimento che l'Inter ha coronato solo quando ha messo sul tavolo la formula dell'acquisto a titolo definitivo. 

"Pazza idea del Psg: Cristiano Ronaldo con Messi e Neymar!". È la bomba lanciata da As, che racconta di come il club di Al-Khelaifi, dopo la clamorosa campagna acquisti che ha portato nella capitale francese, oltre al fuoriclasse ex Barcellona, anche Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos e Wijnaldum, non abbia messo da parte il sogno di accogliere l'Alieno portoghese in forza alla Juventus. Stando sempre a quanto riferito dal quotidiano iberico, il Psg avrebbe deciso: Mbappé non sarà ceduto nel corso di questa sessione di calciomercato ed andrà via a parametro zero il 30 giugno 2022. A quel punto, il suo posto in rosa sarebbe preso da Cristiano Ronaldo, il cui contratto con la Juventus scadrà la medesima data. Messi-Neymar e CR7 formerebbero un tridente "galattico" e ricalcherebbero il podio dell'edizione del 2015 del Pallone d'Oro, vinta dall'argentino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi