Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, Osimhen e Felix Afena-Gyan: le ultimissime

Il bomber biancoceleste pronto a tornare. Il centravanti azzurro fuori almeno un mese. Il giovane attaccante romanista è già da record

Ascolta le ultime notizie in meno di due minuti

Immobile effettua gli ultimi controlli in Paideia. Osimhen si ferma per almeno un mese. Felix Afena-Gyan è il primo 2003 a segnare una doppietta in Europa.

Altri controlli clinici per Ciro Immobile. In mattinata, alla clinica Paidea, una risonanza è l’ultima tappa di momento tormentato. Ciro è affamato. Con il via libera dovrà decidere, insieme a Sarri, quando tornare titolare. Il tecnico entro poche ore capirà se impiegarlo subito in Europa League contro la Lokomotiv Mosca o aspettare domenica per la sfida al Napoli. 

Fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro. Questo il referto dell’infortunio di Victor Osimen. Il calciatore verrà operato nei prossimi giorni e ha trascorso la notte in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano. Ci vorrà un mese, forse un po’ di più, e quando rientrerà sarà già Natale, dunque Coppa d’Africa e quindi almeno due mesi senza di lui.

Costato appena 200.000 euro, scelto da Morgan De Sanctis un anno fa per l’Under 18, nemmeno per la Primavera, Felix Afena-Gyan è già una scommessa incassata, anche se per comprenderne le reali potenzialità sarà necessario aspettare altri test. Intanto, le statistiche aiutano a celebrarlo: mai un calciatore nato nel 2003 aveva segnato in Serie A; nessuno in Europa alla sua età ha prodotto una doppietta in questa stagione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi