Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Europa, Fiorentina e Italia: le ultimissime

La terza giornata di serie A si apre con Roma-Milan. Attesa per i sorteggi di Europa League e Conference con la viola che si è qualificata ai gironi. Oggi i primi convocati di Spalletti

Ascolta le news del momento in meno di due minuti

Attesa per Roma-Milan. Oggi i sorteggi di Europa League e Conference e i primi convocati di Spalletti

ROMA – La terza giornata del campionato di calcio di serie A propone un big match: appuntamento alle 20.45 all'Olimpico con Roma-Milan, prima alle 18.30 Sassuolo-Verona. Le probabili formazioni.

Oggi alle 13 i sorteggi di Europa League: 32 le squadre suddivise in quattro fasce. La Roma sarà testa di serie nel proprio girone, così come l'Atalanta. Anche Liverpool, Bayer Leverkusen e Villarreal sono in prima fascia. Non saranno possibili incontri tra squadre della stessa federazione, sarà esclusa quindi - almeno inizialmente - la sfida Roma-Atalanta.

A seguire il sorteggio di Conference nel quale giocherà la Fiorentina che con una doppietta di Nico Gonzalez contro il Rapid Vienna si è guadagnata la fase a gironi. L'argentino segna al 59mo e raddoppia su rigore all'89mo (concesso per fallo di mano), consentendo alla Viola di ribaltare lo 0-1 dell'andata.

Oggi il neo ct dell'Italia Luciano Spalletti diramerà le sue prime convocazioni per Macedonia e Ucraina: niente preclusioni, è possibile qualche sorpresa (Belotti più in condizione di Scamacca, Lazzari se batterà la concorrenza di Calabria), probabile prima chiamata per Baldanzi e Casale, scontata la rinuncia ad alcuni big rispetto all’ultima chiamata di Mancini per la Nations. Per motivi diversi (mercato, infortuni, aria di addio) mancheranno Bonucci, Acerbi, Verratti, Toloi e quasi certamente Jorginho (riserva di Rice nell’Arsenal). Berardi non sta giocando con il Sassuolo, non è sicuro Zaniolo, appena arrivato all’Aston Villa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi