Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Lukaku e basket: le ultimissime

Parla il nuovo capitano Immobile intanto scatta l'allarme in casa di Roma e Juventus. Clamorosa eliminazione degli Usa al mondiale di basket

Ascolta le news del momento in meno di due minuti

Immobile: "Un sogno essere capitano". Allarme per Roma e Juventus: si fermano Chiesa e Pellegrini. Clamorosa eliminazione degli Usa al mondiale

ROMA - "Vent'anni fa da giocatore adolescente speravo di giocare in azzurro, ma diventare capitano della Nazionale era proprio un sogno fantastico che si è realizzato" Così il nuovo capitano della Nazionale Ciro Immobile alla vigilia della partita con la Macedonia del Nord, valida per le qualificazione all'Europeo 2024.

Intanto è scattato l'allarme in casa della Roma e della Juventus: Chiesa e Pellegrini infatti hanno accusato un risentimento muscolare e hanno lasciato il ritiro dell'Italia. I due calciatori questa mattina sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato dei problemi muscolari da approfondire.

Un trasferimento che non è stato affatto gradito e che fa discutere molto. Se i tifosi della Roma sono ancora al settimo cielo per l'arrivo di Romelu Lukaku, diverso è l'umore e la rabbia di quelli nerazzurri che si sono sentiti traditi dal belga. Nella Capitale, precisamente nei pressi dello stadio Olimpico, è stato infatti appeso dalla curva nerazzurra, uno striscione con la scritta "Lukaku infame". Un messaggio di forte scherno e disappunto nei confronti dell'attaccante, che viene ritenuto colpevole di aver rifiutato il ritorno all'Inter, preferendo trattare con la Juve e in seguito con la Roma…

Clamorosa impresa della Germania, che batte gli Stati Uniti 113-111 e vola in finale ai Mondiali di basket, dove se la vedrà domenica, sempre a Manila, contro la Serbia alle 14.40 italiane. Per il Team Usa sconfitta dolorosa: domenica sfida al Canada, alle 10.30, ma solo per il bronzo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi