Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Volandri, Us Open e basket: le ultimissime

Attesa per il debutto di Spalletti in azzurro. Ecco chi sono i due finalisti del torneo Usa. Barazzutti duro con il tennista azzurro. L'Italbasket finisce ottava al mondiale

Ascolta le news del momento in meno di due minuti

Attesa per il debutto di Spalletti. Sarà Meedvedev-Djokovic la finale Us Open. Barazzutti duro con Volandri. L'Italbasket finisce ottava al mondiale

ROMA - Grande attesa per l'esordio della Nazionale di Luciano Spalletti, stasera a Skopje, dove c'e' la Macedonia, tappa del cammino verso Euro2024. "Bisogna far riuscire a emozionare tutti gli italiani, siamo la squadra, il gruppo di tutti gli italiani. Oltre a far risultato dobbiamo far nascere questo amore. Detto questo ora siamo i 'selezionati' della Nazionale, sara' poi quello che faremo in campo a dire se siamo l'Italia", ha gia' affermato il Ct. Assenti Chiesa e Pellegrini, "due calciatori importanti ma come ce ne sono altri - ha commentato - abbiamo una storia alle spalle importantissima, che e' bella e ha qualche ferita. Sta a noi rimettere a posto queste ferite”.

"Certo Volandri che dà lezioni di comportamento e che fa insinuazioni false completamente fuori luogo davvero fa un pò sorridere”. Corrado Barazzutti, ex capitano di Coppa Davis, sull'account 'Barazzutti Academy', in merito alla risposta del ct Filippo Volandri a Fabio Fognini, che ha criticato la sua esclusione in Coppa Davis: “Mi dispiace se Volandri non è in grado di gestire una squadra se non ha nessuna capacità di relazionarsi con i giocatori e se forse più di qualcuno non lo rispetta. E capisco che questa sia la cosa che lo fa soffrire di più”.

Sarà Daniil Medvedev a giocare la finale degli Us Open. Il russo si è imposto sullo spagnolo Carlos Alcaraz in semifinale ed ha raggiunto Novak Djokovic nella finale del singolare maschile dell'ultimo Slam stagionale. A Flushing Meadows, Medvedev, numero tre del mondo e del seeding, ha battuto Alcaraz, primo favorito del tabellone, in tre set con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-1, 3-6, 6-3. Mentre Djokovic nella sua semifinale ha eliminato lo statunitense Ben Shelton in tre set.

L'Italbasket perde anche con la Slovenia nell'ultima gara del Mondiale 2023 ed e' costretta cosi' a salutare il torneo da ottava classificata. Dopo lo storico approdo ai quarti di finale a distanza di 25 anni dall'ultima volta, la selezione di coach Gianmarco Pozzecco non e' riuscita a dar seguito al proprio sogno, rimediando tre sconfitte in fila con USA, Lettonia e appunto con la squadra slovena. Doncic e compagni s'impongono 89-85.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi