Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tennis, Lazio, Juventus e Milan: le ultimissime

Sinner vola ai quarti a Indian Wells. Lotito a caccia del sostituto di Sarri. I bianconeri qualificati al mondiale per club. Cosa rischiano i rossoneri dopo il caos finanza

Ascolta le news del momento in meno di due minuti

Sinner vola ai quarti a Indian Wells. Lotito a caccia del sostituto di Sarri. La  Juve giocherà il mondiale per club. Cosa rischiano il Milan dopo il caos finanza

ROMA - Jannik Sinner ai quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Indian Wells. L'azzurro, numero 3 del mondo e del tabellone, negli ottavi di finale batte lo statunitense Ben Shelton, testa di serie numero 16, per 7-6 (7-4), 6-1 in 1h39'. L'altoatesino affronterà il ceco Jiri Lehecka, numero 32 del seeding, che ha battuto il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 11, per 6-2, 6-4 in 1h17'.

In casa Lazio dopo l'inaspettato addio di Sarri il patron Lotito va a caccia del sostituto. Tra i candidati Brocchi, Tudor, Rocchi, Klose, Parolo e Lulic. Tommy allena l’under 14 biancoceleste, è made in Formello. La sua candidatura appariva forte ieri pomeriggio, poco dopo le dimissioni di Sarri. Meno in serata. Parolo sta completando il corso da allenatore Uefa Pro, Lulic è l’unico che ha titoli solo per allenare in Serie C o squadre giovanili. Da mesi a Formello è segnato il nome di Igor Tudor, 45 anni, ex allenatore di Udinese, Verona e Olympique Marsiglia. E’ stato vice di Edy Reja all’Hajduk Spalato, di Pirlo alla Juve. Ma non è un traghettatore, chiede almeno un anno e mezzo di contratto.

Dopo la sconfitta e l'eliminaizone del Napoli negli ottavi di Champions League con il Barcellona, la Juventus si è qualificata ufficialmente al prossimo Mondiale per Club, come ha annunciato la stessa Fifa sul suo profilo 'X'. "Congratulazioni alla Juventus qualificata per la Coppa del Mondo per club Fifa 2025. A seguito dell'eliminazione del Napoli dalla Champions League, la Juventus ha ora la certezza di un posto nel ranking europeo e diventa la decima squadra europea a qualificarsi per il torneo".

«Violazioni in materia gestionale ed economica». In due pagine del codice di giustizia sportiva della Federcalcio è tratteggiato il rischio al quale va incontro il Milan, qualora fossero rintracciate anomalie sul passaggio da Elliott a RedBird. Fornire informazioni «mendaci, reticenti o parziali» in merito a una cessione di proprietà spalanca gli orizzonti punitivi tratteggiati nell’articolo 31 e approfonditi nell’articolo 8, dalla penalizzazione di uno o più punti in classifica (sanzione minima) alla retrocessione, fino all’esclusione dal campionato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi