Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sinner, Napoli, Lecce e Bundesliga: le ultimissime

Il tyennista altoatesino esce dal Masters 1000 di Monte Carlo. Juan Jesus dà forfait. I salentini si aggiudicano lo scontro salvezza con l'Empoli. Annullato un gol segnato su rigore al Dortmund

Sinner dice addio alla finale di Montecarlo. Il campione altoatesino incassa la seconda sconfitta dell'anno contro Stefanos Tsitsipas e si ferma alla semifinale del torneo monegasco. Una delusione resa ancora più amara dal clamoroso errore del giudice di sedia e dalla coda di polemiche che ne è derivata. 

Domani, alle 12:30, il Napoli proverà a confermarsi contro il Frosinone dopo la vittoria in casa del Monza di domenica scorsa. Calzona dovrà cambiare la difesa rispetto al match con i lombardi. Stamattina si è fermato Juan Jesus per sciatalgia. Un forfait che permette a Ostigard di ritrovare una maglia da titolare. 

Il Lecce ha conquistato al Via del Mare lo scontro salvezza giocato contro l'Empoli. A decidere l'incontro è stato Sansone a pochi minuti dalla fine del match. Con questo risultato, la squadra di Gotti si allontana dalla zona retrocessione e scavalca proprio l'Empoli in classifica. 

Ha dell'incredibile quanto accaduto durante la 29ª giornata di Bundesliga, durante la partita tra Borussia M'gladbach e Borussia Dortmund, con un calcio di rigore battuto, segnato ma poi annullato durante l’esultanza. Nella ripresa, sul punteggio di 2-1, l'arbitro ha assegnato un rigore al Borussia Dortmund per un fallo del portiere Omlin su Adeyemi. Dagli undici metri si è presentato Sabitzer, autore dei primi due gol, che ha trasformato il rigore firmando la tripletta personale e il 3-1 per la sua squadra. Durante l'esultanza però il direttore di gara, Florian Badstübner, ha fermato tutto chiedendo ai giocatori di aspettare. Il rigore, infatti, era stato calciato senza l'ok dell'arbitro e nel mezzo di una revisione del VAR. Il direttore di gara è stato infatti richiamato al monitor, ribaltando la sua decisione: niente rigore e quindi niente gol di Sabitzer.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi