Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Lazio, Real Madrid e Olimpiadi: le ultimissime

La probabile formazione di De Rossi. Biancocelesti su Gosens. I Blancos si aggiudicano il terzo Clasico. Oggi si decidono i due portabandiera

Il lunedì di Serie A ha in programma un big match che mette in palio punti preziosi per la qualificazione alla prossima Champions League. All'Olimpico si sfidano la Roma di De Rossi e il Bologna di Thiago Motta. 

Ecco la probabile formazione di De Rossi: ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. All.: De Rossi

In estate serviranno innesti a centrocampo, iniziando dalle fasce. La Lazio sta valutando Gosens dell’Union Berlino, ha ritrovato continuità. Sul tedesco, 30 anni a luglio, c’è anche il Bologna.

Game over. Il Real Madrid fa tris, aggiudicandosi, dopo il Clasico di campionato di Montjuic e quello saudita di Supercoppa di Spagna, anche quello del Santiago Bernabeu. Davanti ai 77.981 presenti, si chiude con un pirotecnico 3-2 per i blancos, che pare riassumere nei migliore dei modi un’intera stagione. 

Sarà totonomi ancora per qualche ora. Poi la Giunta e il Consiglio del Coni annunceranno i portabandiera di Parigi 2024. Saranno due, un uomo e una donna («Seguiamo la raccomandazione del Cio sulla parità di genere», ha spiegato più volte Malagò). Sul resto, si va a sentimento. Se - come sembra - sarà rispettato il principio di affidare la bandiera a un atleta che ha già vinto l’oro olimpico, il tetris ha variabili limitate. Altrimenti vale tutto. Restando alla prima ipotesi, difficile pensare che l’atletica possa essere esclusa dopo i 5 storici ori di Tokyo: non considerando Jacobs, portabandiera proprio in Giappone nella cerimonia di chiusura, il primo della lista è Tamberi. In pochi come lui rappresentano lo spirito olimpico: l’infortunio prima di Rio 2016, il trionfo nel 2021, successi a non finire.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi